Print Friendly, PDF & Email

Clasado Biosciences ha annunciato una nuova partnership con Probi AB. Uno sviluppo entusiasmante sia per le aziende che per il settore biotico globale, la collaborazione è destinata a utilizzare le competenze leader di mercato e i portafogli scientifici delle due aziende nei rispettivi campi.

In risposta alla rapida espansione della consapevolezza della salute intestinale e alla domanda globale di tecnologie complementari, la partnership collaborativa consente a Clasado e alla svedese Probi di sfruttare le loro conoscenze combinate su progetti sinbiotici mirati a specifici benefici per la salute dei consumatori.

Per Rehné, CEO di Clasado, ha dichiarato: “È un entusiasmante periodo di crescita per la categoria dei biotici e siamo lieti di collaborare con Probi per collaborare nelle nostre rispettive aree di competenza. Attraverso questa collaborazione, miriamo a unire le nostre conoscenze e capacità di ricerca scientifica per costruire una base più solida e credibile per lo sviluppo di prodotti simbiotici, in particolare nelle aree sanitarie prioritarie. A sua volta, riteniamo che questa partnership guidata dalla scienza andrà a vantaggio dei clienti di salute e nutrizione a livello globale, nonché degli utenti finali.

“Le nostre attività sono una combinazione ideale, con valori strettamente allineati. Crediamo nel potere delle prove scientifiche di cui i consumatori possono fidarsi. Bimuno GOS è l’ingrediente galattooligosaccaridico più studiato sul mercato, supportato da oltre 110 pubblicazioni scientifiche, tra cui più di 20 studi clinici. Combinando questo con l’impressionante libreria di probiotici di Probi, supportata da studi preclinici e clinici all’avanguardia, è un ottimo abbinamento e, come noi, l’azienda lavora a stretto contatto con le istituzioni accademiche. Non vediamo l’ora di sviluppare la nostra nuova partnership e contribuire a plasmare il brillante futuro dei simbiotici nella nutrizione commerciale”.

Mentre inizialmente si concentrava sull’avanzamento della comprensione collettiva delle combinazioni prebiotiche e probiotiche, la collaborazione offre alle aziende un potenziale futuro per la ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione di una tecnologia simbiotica originale.

Anita Johansen, CEO di Probi, ha aggiunto: “Come azienda che mette la ricerca e la conoscenza al centro delle nostre attività, siamo lieti di collaborare con Clasado. Nel mercato in rapida accelerazione della salute e del benessere, i consumatori stanno rispondendo a nuovi prodotti scientificamente supportati, e il nostro impegno condiviso nei confronti di prove empiriche basate su prove rende questa partnership con un grande potenziale. “Spinto dalla domanda dei consumatori per una migliore salute del microbioma intestinale, il mercato dei simbiotici si sta espandendo rapidamente, ma studi avanzati e un programma di ricerca dedicato potrebbero rendere questa crescita esponenziale. Attraverso questa partnership, esploreremo come i prodotti nella nostra libreria di probiotici possono funzionare insieme a Bimuno GOS nelle formulazioni e speriamo di stabilire il livello per la collaborazione simbiotica”.