sabato, Aprile 19, 2025

Informare è meglio che curare!

Ultime News

Controllo genitoriale eccessivo come fattore di rischio per la salute mentale del bambino

Sono stati di recente pubblicati su due prestigiose riviste internazionali, "Child Abuse &...

Ospedale di Treviglio-Caravaggio: eseguito un delicato intervento d’urgenza per ricostruire il bulbo oculare

Nella notte tra il 16 e il 17 aprile, l’équipe dell’Oculistica diretta da Giovanni Gatti è intervenuta...

Fondazione Ebris: oltre 100 esperti a Salerno per l’evento su asse intestino-cervello e disturbi del neurosviluppo

Grande partecipazione questa mattina presso la sede della Fondazione EBRIS per l’evento scientifico...

Il Gruppo Olidata annuncia nuova nomine in Sfera Defence

Il Gruppo Olidata annuncia due nomine di alto profilo all’interno di Sfera Defence,...
HomeNewsMercato Biomed e PharmaClasado nomina Ideactifs...

Clasado nomina Ideactifs distributore francese e belga di Bimuno GOS

Clasado annuncia un nuovo accordo di distribuzione con Ideactifs, un distributore di ingredienti di alta qualità per l’industria europea della salute e della nutrizione.

Il nuovo accordo garantisce a Ideactifs i diritti di distribuzione di Bimuno GOS come ingrediente B2B nei mercati francese e belga. Questa collaborazione sosterrà la crescente presenza di Bimuno GOS in Europa e farà leva sulla crescente popolarità dei prodotti prebiotici tra i consumatori di prodotti salutari.

Distinguendosi come il galattooligosaccaride disponibile in commercio più studiato, Bimuno GOS ha ottenuto ampi riconoscimenti. La sua sicurezza ed efficacia sono supportate da oltre 110 pubblicazioni scientifiche, inclusi più di 20 studi clinici, che lo rendono il prebiotico più studiato nel suo genere. L’ampio supporto scientifico sottolinea la sua influenza su vari aspetti della salute gastrointestinale, digestiva, immunitaria e cognitiva, rendendolo la scelta ideale per applicazioni mirate in integratori nutrizionali, alimenti funzionali, prodotti per la nutrizione sportiva e altro ancora.

Frederic Narbel, VP delle vendite B2B di Clasado, ha espresso entusiasmo per la nuova partnership: “Siamo lieti di collaborare con Ideactifs per espandere la nostra portata ai clienti in Francia e Belgio. Oltre alla crescente consapevolezza sulla salute dell’intestino, la domanda di prebiotici continua a crescere aumento tra i consumatori. In quanto tale, questa collaborazione rappresenta un’entusiasmante opportunità per mostrare gli eccezionali vantaggi di Bimuno GOS. Operando con grande successo nei mercati nutraceutici francese e belga, il team Ideactifs ha una ricchezza di competenze tecniche, che aiuterà i propri clienti a ottenere il massimo da Bimuno GOS.”

Bruno Le Mer, Direttore di Ideactifs, ha condiviso ulteriori riflessioni sulla collaborazione: “Dopo l’annuncio, siamo entusiasti di portare Bimuno GOS ai formulatori di Francia e Belgio, aggiungendolo al nostro portafoglio completo di ingredienti funzionali. La consapevolezza della salute intestinale è in aumento a livello globale, e i consumatori si concentrano sempre più sulla cura del microbioma intestinale e dei batteri benefici che vi risiedono.

“Bimuno GOS, con il suo comprovato nutrimento di batteri buoni, offre notevoli vantaggi ai formulatori, supportato da uno dei portafogli scientifici più completi sul mercato. È entusiasmante lavorare con un prebiotico che dimostra efficacia a partire da soli 1,37 g al giorno, rendendolo un ingrediente ideale per una vasta gamma di applicazioni di prodotti. Non vediamo l’ora di aiutare i formulatori di Francia e Belgio a migliorare lo sviluppo dei prodotti con uno dei prebiotici più affidabili.”

Secondo la società di ricerca Mordor Intelligence, si prevede che il mercato europeo dei prebiotici registrerà un robusto tasso di crescita annuale composto di oltre il 7%, alimentato dalla crescente domanda dei consumatori. Con Bimuno GOS di Clasado ora disponibile esclusivamente tramite Ideactifs in Francia e Belgio, i marchi di salute e nutrizione nella regione possono trarre vantaggio da questo mercato in rapida espansione e soddisfare il crescente appetito dei consumatori per prodotti a supporto della salute intestinale scientificamente supportati.

Rimani aggiornato ad ogni nuova notizia

Continue reading

Controllo genitoriale eccessivo come fattore di rischio per la salute mentale del bambino

Sono stati di recente pubblicati su due prestigiose riviste internazionali, "Child Abuse & Neglect" e "Journal of Affective Disorders", due studi frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino e l’Università Europea di Roma che svelano come un atteggiamento iperprotettivo...

Ospedale di Treviglio-Caravaggio: eseguito un delicato intervento d’urgenza per ricostruire il bulbo oculare

Nella notte tra il 16 e il 17 aprile, l’équipe dell’Oculistica diretta da Giovanni Gatti è intervenuta in urgenza per salvare l’integrità dell’occhio ad un quarantunenne vittima di un trauma e giunto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Treviglio-Caravaggio con una grave ferita all’occhio destro.   L’oculista di turno ha compreso subito...

Fondazione Ebris: oltre 100 esperti a Salerno per l’evento su asse intestino-cervello e disturbi del neurosviluppo

Grande partecipazione questa mattina presso la sede della Fondazione EBRIS per l’evento scientifico “Gut-Brain Axis e Neurosviluppo: tra innovazione e sfide in campo clinico”. L’iniziativa, sponsorizzata da Medinok SpA e coordinata scientificamente da HoloBiotics srl, ha visto la presenza...