Print Friendly, PDF & Email

“La mia missione è mossa da un’esperienza personale. Per più di dieci anni, ho visto i miei genitori assistere mia nonna Maria affetta da Alzheimer. Ad un certo punto, mi sono reso conto delle difficoltà che la mia famiglia ha dovuto affrontare tra lavoro, impegni personali e assistenza del proprio genitore. La nostra esperienza è l’esempio di cosa le famiglie devono affrontare quando si prendono cura di una persona che amano. Per risolvere la situazione, ci siamo rivolti a un’agenzia di badanti dedite all’assistenza domiciliare vicino casa, riscontrando a nostre spese che l’intero processo era inefficiente e costoso.

Così racconta la sua storia Stefano Pepe, giovane nichelinese laureato presso l’Università Bocconi e fondatore di Badacare SRL.

Una storia comune, un racconto che molte volte avrete avuto modo di ascoltare, una testimonianza qualunque. O forse no.

Infatti, Badacare nasce proprio per idea di chi ha vissuto sulla propria pelle l’impegno della cura e in particolare, da qualcuno che per esperienza conosce i nodi critici del settore ed ha deciso di apportare un contributo positivo alla società.

Ma Stefano non è da solo in questa impresa, perché fanno parte dell’organizzazione anche Elisabetta Surace, anche lei nichelinese, e Simone Trocchia.

Elisabetta Surace svolge il ruolo di Care Manager e il suo ruolo principale è di garantire la qualità della Rete badacare.com, verificando e inserendo nella piattaforma online unicamente i profili di assistenti familiari con esperienza e referenze positive. In questo modo, le famiglie avranno la certezza di contattare assistenti familiari in grado di gestire nel migliore dei modi le proprie esigenze di assistenza.

Simone, socio e business developer, si occupa dell’implementazione dei processi per lo sviluppo delle attività operative di Badacare e si impegna a diffondere il messaggio di Badacare attraverso attività di Public Relations.

Badacare.com è la piattaforma digitale che consente a qualsiasi utente/famiglia di accedere ad un’assistenza familiare di valore.

Attraverso pochi click, la piattaforma di badacare.com permette all’utente di personalizzare la propria ricerca in base alle proprie esigenze di assistenza e di accedere esclusivamente ad assistenti familiari in grado di gestire al meglio le proprie esigenze familiari.

Ad esempio, se la persona da assistere ha il morbo di Alzheimer, selezionando i filtri corretti all’interno della piattaforma, sarà possibile visualizzare sulla piattaforma unicamente gli assistenti familiari esperti nella gestione dell’Alzheimer.

Infatti, la missione di Badacare è “l’assistenza su misura per i tuoi cari”.

La famiglia selezionando e indicando le proprie esigenze sulla piattaforma otterrà l’assistenza di cui ha bisogno.

La piattaforma di badacare.com propone sul mercato dei pacchetti assistenziali che consentono alle famiglie di selezionare gli assistenti familiari in linea con le proprie esigenze e di essere coperte nel caso di sostituzioni.

Infatti, a seconda della durata della garanzia le famiglie non dovranno acquistare ulteriori servizi per trovare assistenti familiari per le sostituzioni.

Inoltre, grazie al Protocollo d’intesa tra Badacare SRL e l’Associazione Senior Piemonte della Fondazione Giorgio Amendola e Carlo Levi  le famiglie potranno ottenere a prezzi accessibili i servizi di gestione della busta paga, dei contributi e dei contratti delle badanti.

Nel complesso, attraverso i servizi di Badacare le famiglie risparmiano circa il 50-60% rispetto alle agenzie territoriali, non rinunciando alla qualità di cui hanno bisogno.

Nessun articolo correlato