Print Friendly, PDF & Email

Airzone introduce nel mercato AirQ Sensor, un dispositivo all’avanguardia progettato per misurare e controllare la qualità dell’aria negli ambienti chiusi.

Il dispositivo è stato creato con l’obiettivo di misurare e controllare la qualità dell’aria in abitazioni, uffici e negozi. AirQ Sensor offre infatti risposte efficaci alle sfide della qualità dell’aria interna grazie ad un monitoraggio costante di CO2, VOC, PM10 e PM2,5, e a un sistema di segnalazione rapida della qualità dell’aria come ‘buona,’ ‘media,’ o ‘bassa’. Questa soluzione va a completare la gamma Airzone di soluzioni Indoor Air Quality per progetti di ogni dimensione.

“La nostra visione del benessere ambientale ha subito un’evoluzione significativa, ponendo ora un’enfasi cruciale sulla qualità dell’aria all’interno degli spazi chiusi”, commenta Desirée Quintero Direttrice Business Development di Airzone Italia. “L’esperienza della pandemia ha cambiato radicalmente il nostro concetto di comfort ambientale, sottolineando l’importanza vitale di respirare aria pulita e sana. AirQ Sensor vuole rispondere proprio a questa esigenza, per rendere gli ambienti confortevoli sotto ogni aspetto”. Dato che la maggior parte della nostra vita si svolge in ambienti chiusi, è diventato fondamentale non solo monitorare, ma anche migliorare attivamente la qualità dell’aria in tali spazi. È importante ricordare che, solitamente, i livelli di inquinamento interni superano quelli esterni di ben cinque volte e i sensi umani non sono in grado di percepire la purezza dell’aria che respiriamo.

AirQ Sensor, montato a parete, indica la qualità dell’aria attraverso un sensore che cambia colore: rosso, giallo o verde, rendendo facilmente visibile e comprensibile il livello di pulizia dell’aria. Questa informazione sarà disponibile anche nell’app Airzone Cloud, tramite la connessione Aidoo Pro: qui gli utenti potranno monitorare, oltre alla qualità dell’aria, anche il livello di umidità, configurare e gestire tutti gli elementi del sistema, visualizzare grafici per ogni zona, analizzare la temperatura. In base a queste informazioni, grazie ai dispositivi già installati, AirQ Sensor avvierà infine la purificazione dell’aria o la ventilazione quando necessario.

AirQ Sensor si integra perfettamente con Aidoo Pro, offrendo una soluzione completa per la gestione della climatizzazione e del comfort. 

AirQ Sensor è ora disponibile per l’acquisto, offrendo una soluzione semplice ed efficace per garantire un ambiente interno più e confortevole.

Nessun articolo correlato