Print Friendly, PDF & Email

L’alta tecnologia in soccorso del sorriso. L’evoluzione hi-tech ha rivoluzionato numerosi settori, incluso quello odontoiatrico, offrendo agli studi dentistici strumenti sempre più avanzati per migliorare la qualità delle cure e rendere maggiormente efficace il lavoro degli specialisti. Il 25 maggio dalle ore 10:00, Denti e Salute, storica rete di centri dentistici che opera nei principali Ospedali e Poliambulatori nazionali porta l’avanguardia odontoiatrica anche a Novara aprendo nel proprio centro di Piazza Gramsci un nuovo reparto dedicato alla medicina estetica. Inoltre, verrà introdotto il Protocollo Guided Biofilm Therapy, sviluppato nel Centro di Ricerca EMS Electro Medical Systems. Questo approccio strutturato rappresenta una soluzione innovativa per la prevenzione della gengivite e della parodontite, rimuovendo efficacemente biofilm, macchie e tartaro in modo semplice ed efficiente, sia nelle zone sopragengivali che sottogengivali. Il Protocollo GBT consente di pulire e lucidare denti naturali, restauri e impianti in un’unica procedura, riducendo così la dipendenza da strumenti elettrici e manuali.

Per l’occasione, lo staff dello studio dentistico “Denti e Salute” di Novara apre le porte alla cittadinanza per uno speciale evento di inaugurazione che si terrà sabato 25 maggio presso lo studio, in Piazza Gramsci, 5, dalle ore 10:00.

“Il centro di Novara per noi rappresenta la possibilità di portare il nostro know how odontoiatrico anche nelle città dove non abbiamo presidio ospedaliero – spiega il prof. Roberto Weinstein, Direttore Scientifico di Denti e Salute -. L’obiettivo di Denti e Salute è quello di fornire ai novaresi un presidio dedicato alla prevenzione e alla cura delle patologie dei denti e della bocca. La nostra idea di odontoiatria sposa infatti le più innovative tecnologie con rigidi protocolli clinici orientati alla cura e al benessere dei nostri pazienti”.

Negli ultimi anni, l’attenzione verso il proprio aspetto estetico è diventata un elemento di rispetto verso sé stessi sempre più preponderante in tutto il mondo. Salute e bellezza vanno di pari passo. Persino gli interventi di medicina estetica sono aumentati del 45.5% dal 2018 al 2022. In questo contesto, l’Italia si posiziona all’ottavo posto per numero di casi: tra uomini e donne, sono 747.390 i pazienti che si sono sottoposti a interventi di medicina estetica. Tra le procedure più comuni, l’iniezione di acido ialuronico e quella di tossina botulinica, entrambe usate per ridurre e attenuare le rughe d’espressione. In questo scenario, l’importanza di un sorriso luminoso, sano e senza macchie diventa il primo biglietto da visita per una persona in ottima forma. Con l’evento si inaugurerà ufficialmente anche il nuovo ambulatorio di medicina estetica dove ci si può sottoporre a diversi trattamenti per il miglioramento dell’aspetto della pelle e della bellezza del viso: Biorivitalizzazione iniettiva con vitamine e aminoacidi, filler per il rimodellamento di labbra, naso e mento, trattamenti anti-aging e altri trattamenti dedicati.

Sabato 25 maggio, Denti e Salute in occasione del suo anniversario di apertura inaugurerà il nuovo polo dedicato alla medicina estetica e organizza, con un calendario di eventi volto alla prevenzione odontoiatrica, una serie di giornate dedicate. L’ambulatorio sito in Piazza Gramsci 5, a Novara, viene rinnovato e sarà dotato di strumenti di ultima generazione, che non solo renderanno il lavoro degli specialisti più veloce ed efficace, ma rivoluzioneranno anche i processi di trattamento. Qui, infatti, si adotterà l’innovativo Protocollo Guided Biofilm Therapy, un approccio strutturato in 8 fasi per la prevenzione e la cura delle carie e delle parodontiti, tra le malattie odontoiatriche più diffuse. Questo innovativo protocollo viene messo in atto con il dispositivo AIRFLOW Prophylaxis Master, sviluppato nel Centro di Ricerca EMS, il quale mira agli standard più elevati in termini di prestazioni, sicurezza e comfort. Inoltre, riduce significativamente l’uso di strumenti elettrici e manuali per la rimozione di macchie o tartaro dentale, consentendo un’ablazione mini-invasiva e una pulizia meno dolorosa, senza ricorrere all’anestesia.

L’evento organizzato da Denti e Salute presso la sede di Novara è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare e sarà un’occasione di incontro e condivisione con i professionisti che risponderanno a domande e curiosità sulle tecnologie e i diversi trattamenti e servizi di odontoiatria offerti nel centro. Tra le autorità invitate ad intervenire, il sindaco di Novara, Canelli Alessandro, le associazioni culturali della città e il Vicario Episcopale della Diocesi di Novara con i sacerdoti della Parrocchia.

Presente in Italia dal 2015, con 25 strutture dedicate alla cura odontoiatrica, Denti e Salute offre ai suoi pazienti elevata qualità e un’expertise maturata anche grazie alle collaborazioni con i più importanti player italiani nei settori Salute e Sanità, strutture che hanno scelto il gruppo per la gestione dei reparti di odontoiatria dei loro ospedali e poliambulatori. Tale collaborazione ha permesso di creare un modello clinico uniforme e una rete di centri forte che ha l’obiettivo di portare a tutti competenza e professionalità nella cura del cavo orale.