Print Friendly, PDF & Email

Con “PuntofacileAsl3” è possibile ritirare i referti e pagare le prestazioni sanitarie in modo veloce, sicuro e senza vincoli di orario. Il progetto prevede l’implementazione dei servizi e l’installazione sul territorio dell’Asl3 Liguria nei Comuni e centri commerciali.
E’ stato presentato nella sede di Liguria Digitale – alla presenza del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, del Vicepresidente e Assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale, del Direttore Generale di Asl3 Luigi Carlo Bottaro e dell’Amministratore Unico di Liguria Digitale Paolo Piccini – il Progetto “Puntofacile Asl3”. Sono ventidue i primi totem multifunzione PuntofacileAsl3 già installati e attivi nelle sedi dei Distretti sanitari di Asl. La nuova rete nasce con l’obiettivo di semplificare l’accesso ai servizi sanitari digitali. Con PuntofacileAsl3 infatti è possibile ritirare i referti, pagare con bancomat e carta di credito il ticket delle prestazioni CUP, i referti di laboratorio e le prestazioni erogate in regime di libera professione. Un sistema intuitivo “touch” consente di eseguire le operazioni in modo veloce, sicuro e oltre l’orario degli sportelli.
Ma non finisce qui. Il progetto, presentato oggi agli Erzelli nella sede di Liguria Digitale, prevede ulteriori sviluppi. Per offrire una maggiore capillarità dello strumento ed essere più vicini al cittadino. “PuntofacileAsl3″ verrà presto attivato anche nelle sedi comunali di Busalla, Campomorone, Serra Riccò, Torriglia e Rovegno, presso il Municipio di Bolzaneto e in*sette tra centri commerciali e supermercati Coop Liguria.  
“PuntofacileAsl3”, sviluppato da Asl con il supporto di Liguria Digitale e TIM, verrà via via potenziato da questi nuovi servizi: cambio medico di famiglia e pediatra, ritiro referti radiologia, prenotazione, riconoscimento tramite PIN Tessera Sanitaria, autocertificazione esenzione per reddito, libretto vaccinale, richiesta copia cartella clinica e domiciliazione digitale.   Ottimizzazione dei servizi, semplicità di accesso attraverso la diffusione capillare sul territorio, flessibilità degli orari di utilizzo, efficienza del sistema attraverso la realizzazione di unica piattaforma per tutti i servizi sanitari e socio-sanitari condivisibile anche con gli enti locali e riproducibilità sono solo alcuni dei vantaggi  rappresentati dall’innovativo progetto.

Nessun articolo correlato