Print Friendly, PDF & Email

Masimo e Shenzhen Mindray Bio-Medical Electronics hanno annunciato la stipula di un accordo di acquisto e licenza ai sensi del quale Mindray proporrà la tecnologia pulsossimetrica di Masimo SET Measure-through Motion and Low Perfusion – misurazione continua non invasiva di saturazione di ossigeno, frequenza cardiaca e indice di perfusione – nei propri dispositivi di monitoraggio.

I dispositivi Mindray dotati di SET saranno ora disponibili in paesi selezionati in Europa, Medio Oriente, Russia e Commonwealth di Stati Indipendenti e Asia-Pacifico, inclusi Australia e India.
Con l’invenzione di Signal Extraction Technology, Masimo ha stabilito un nuovo standard per la pulsossimetria introducendo la capacità di misurare attraverso il movimento e la bassa perfusione. In uno studio che ha confrontato più tecnologie di pulsossimetria, SET ha mostrato di dimostrare la massima sensibilità e specificità nell’identificare gli eventi di desaturazione ed evitare falsi eventi di desaturazione durante queste condizioni. SET ha anche aperto nuove frontiere nel monitoraggio dei pazienti in condizioni difficili: esito studi hanno dimostrato che SET, combinato con la valutazione clinica, ha aiutato i medici a ridurre la retinopatia della prematurità nei neonati, 2 a migliorare lo screening clinico congenito con cardiopatie nei neonati 3 e attraverso il monitoraggio continuo dei pazienti nei reparti post-chirurgici , riduce i trasferimenti di ICU e le attivazioni del team di risposta rapida. In tutto, oltre 100 studi indipendenti e obiettivi hanno dimostrato che SET supera le altre tecnologie di pulsossimetria.7 Masimo continua a perfezionare SET e recentemente ha annunciato che le specifiche di precisione SpO2 hanno ora migliorato fino all’1,5% in condizioni di movimento e assenza di movimento per pazienti adulti, pediatrici e infantili con sensori RD SET. Ora, i benefici di Masimo SET sono disponibili anche per i medici che utilizzano i dispositivi Mindray in molti paesi al di fuori degli Stati Uniti, dove Mindray ha offerto pulsossimetria SET in dispositivi Datascope dall’acquisizione di Datascope nel 2008 .

Mindray è un fornitore leader a livello mondiale di dispositivi e soluzioni medicali. I prodotti e i servizi Mindray possono essere trovati in strutture sanitarie in oltre 190 Paesi e oltre 1,1 milioni di monitor Mindray sono stati utilizzati o sono utilizzati in tutto il mondo, rappresentando la terza quota di mercato per il monitoraggio dei pazienti al mondo. I monitor paziente ora disponibili con pulsossimetria integrata Masimo SET includono la serie Mindray BeneVision N e BeneView T per l’uso in ambienti ad alta acuità e le serie ePM, iPM e iMEC da utilizzare in una varietà di scenari clinici, tra gli altri dispositivi.

Jon Coleman, Presidente delle vendite mondiali, servizi professionali e affari medici, Masimo, ha commentato: “Siamo entusiasti di entrare in questo accordo con Mindray, in modo che più pazienti, medici e ospedali possano trarre beneficio dalle prestazioni senza paragoni di Masimo SET pulsossimetria.”

Yang Ting, General Manager delle vendite internazionali e marketing, monitoraggio dei pazienti e supporto vitale, Mindray, ha dichiarato: “Siamo molto felici di espandere la nostra cooperazione con Masimo dal Nord America a più regioni, in modo che i nostri clienti possano accedere all’eccezionale SpO2 tecnologia di Masimo. È una prova del nostro costante impegno nel portare tecnologie mediche avanzate per le persone bisognose e rendere l’assistenza sanitaria migliore più accessibile a tutti”.

Nessun articolo correlato