Print Friendly, PDF & Email

FUJIFILM Corporation ha annunciato che investirà circa 9 miliardi di yen per espandere la capacità di produzione microbica di FUJIFILM Diosynth Biotechnologies, una delle principali organizzazioni cgMP per lo sviluppo e la produzione di contratti i suoi partner nell’industria biofarmaceutica con lo sviluppo e la produzione dei loro prodotti biologici, vaccini e terapie geniche. L’espansione verrà effettuata nel suo sito nel Regno Unito e sarà operativa dopo il 2022. Triplicherà l’attuale capacità di produzione microbica di FDB nel sito del Regno Unito.

L’investimento di Fujifilm nel sito del Regno Unito consentirà a FDB di rispondere alla crescente domanda di terapie espresse microbiche. L’espansione includerà una nuova linea di produzione equipaggiata con 2 fermentatori X 2000L e una suite di purificazione modulare. Le utility della struttura saranno aggiornate per adattarsi alla produzione di grandi volumi.

“Fujifilm si è impegnata a sostenere l’industria biofarmaceutica e ha investito in modo aggressivo sia nel capitale che nella tecnologia per produrre anticorpi e terapie geniche”, afferma Takatoshi Ishikawa, vicepresidente esecutivo, direttore generale della divisione Bio CDMO di FUJIFILM Corporation. “Questa volta rispondiamo alla crescente domanda di produzione microbica e continueremo a contribuire al settore”.

“Da oltre 30 anni FDB è leader nella produzione microbica”, ha affermato Paul Found, Chief Operating Officer di FDB, Regno Unito. “Dalla nostra tecnologia di espressione PAVEway alle nostre capacità commerciali, siamo adatti a supportare i clienti in tutte le fasi del processo di sviluppo del prodotto. Questa espansione rafforzerà la nostra posizione come principale CDMO microbico”.

Fujifilm mira a raggiungere un fatturato di 100 miliardi di yen nel settore Bio CDMO nell’anno fiscale 2021 che termina il marzo 2022, pur mantenendo il suo impegno a supportare la fornitura di un’ampia varietà di terapie tra cui proteine ​​ricombinanti, anticorpi, ormoni, vettori virali e vaccini da parte dei nostri clienti attraverso la fornitura stabile di prodotti di alta qualità, risolvere problemi sociali come rispondere a bisogni medici insoddisfatti e contribuire allo sviluppo del settore sanitario.