Print Friendly, PDF & Email

Vertex Pharmaceuticals ha annunciato che E. Morrey Atkinson è stato nominato Vicepresidente esecutivo, Direttore delle operazioni tecniche, Responsabile delle scienze biofarmaceutiche e delle operazioni di produzione, con effetto immediato. Il Dr. Atkinson ricopre il ruolo di Vicepresidente senior della produzione commerciale globale e della catena di fornitura da luglio 2020. Questo nuovo ruolo e funzione unifica la responsabilità per le terapie geniche, cellulari e di piccole molecole nelle scienze biofarmaceutiche precliniche, cliniche e commerciali, nelle operazioni di produzione e nella catena di fornitura globale .

“Negli ultimi tre anni, Morrey ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo delle nostre capacità di produzione commerciale e della catena di fornitura e nel garantire la preparazione al lancio per la prossima ondata di potenziali farmaci”, ha affermato Reshma Kewalramani, amministratore delegato e presidente di Vertex. “Con la creazione di questa nuova funzione di scienze biofarmaceutiche e operazioni di produzione sotto Morrey, un leader molto apprezzato con un forte track record di eccellenza produttiva, guideremo ulteriormente l’innovazione e l’accelerazione nello sviluppo, nella produzione e nella fornitura della nostra pipeline diversificata che abbraccia molteplici modalità”.

Prima di entrare in Vertex, il Dott. Atkinson ha ricoperto vari ruoli di crescente responsabilità presso Eli Lilly, Cook Pharmica e, più recentemente, Bristol Myers Squibb, dove ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente senior delle operazioni di produzione globale. Nella sua carriera quasi trentennale nel settore biofarmaceutico, Morrey è stato coinvolto in tutti gli aspetti della produzione preclinica, clinica e commerciale, comprese piccole molecole, prodotti biologici e terapie cellulari. Il dottor Atkinson ha conseguito un B.S. presso l’Università dell’Indiana in Biologia e un dottorato di ricerca. dalla Stanford University in Scienze Biologiche.

“Questo è un momento entusiasmante per Vertex mentre ci prepariamo per molteplici potenziali lanci commerciali a breve termine, facciamo progredire la nostra ampia pipeline clinica in fase intermedia e avanzata e facciamo avanzare i programmi in fase di ricerca verso la clinica”, ha affermato il dottor Atkinson. “Abbiamo un team eccezionale nelle scienze biofarmaceutiche, nella produzione e nelle operazioni tecniche, e sono onorato di guidarli in questo nuovo ruolo mentre lavoriamo per fornire il nostro portafoglio di terapie innovative attraverso piccole molecole, terapie cellulari e genetiche”.