Print Friendly, PDF & Email

Tornano le Olimpiadi invernali di 50&Più, terza edizione. L’evento associativo che diverte gli amanti della neve e degli sport invernali, si terrà nella splendida cornice di Sansicario. Frazione di Cesana Torinese (Torino), Sansicario è situata al centro delle Alpi dell’Alta Valle di Susa ed è collegata in pochi minuti a Salice d’Ulzio e a Sestriere.
Con i suoi impianti Sansicario fa parte della Vialattea, vasto comprensorio con ben 400 km di piste sul confine italo – francese. Le piste, tutte collegate “sci ai piedi” e i 69 impianti di risalita, fanno di questa località la meta ideale dove trascorrere la “settimana bianca”.
I partecipanti alle Olimpiadi invernali di 50&Più si sfideranno in 4 differenti discipline, suddivise in categorie in base all’età: discesa slalom, sci di fondo classico, sci di fondo pattinato e camminata di regolarità.
Sansicario è il luogo ideale per accogliere questo evento sportivo, perché vanta impianti sciistici moderni e ben collaudati avendo ospitato le gare di Super Gigante e Discesa Libera di Sci Alpino Femminile durante la XX edizione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Infatti, la pista numero 18, Fraiteve Olympique, è stata disegnata per le gare olimpiche.
Inoltre, Sansicario, con Cesana Torinese e le sue frazioni, offre diversi itinerari alla scoperta di un patrimonio culturale, artistico e naturalistico di grande pregio.
Per godere al meglio le bellezze di Sansicario e l’accesso agli impianti sciistici, è stato scelto l’Hotel Sansicario Majestic. Del Gruppo Bluserena, l’Hotel sorge a 1.700 metri di altitudine nel comprensorio sciistico della Vialattea. In posizione soleggiata, gode di una splendida vista sul monte Chaberdon oltre che numerosi occasioni per rilassarsi grazie al centro benessere e piscina riscaldata.

Nessun articolo correlato