Print Friendly, PDF & Email

Il team di soluzioni Sony per il settore healthcare ha supportato Alder Hey nella progettazione di una nuova sede pensata per i bambini che accudisce, con tanto di nuove sale operatorie e impiego delle più recenti tecnologie. Alder Hey è uno dei più grandi ospedali pediatrici europei, e si prende cura di 275.000 bambini e delle loro famiglie ogni anno. Lo scorso ottobre, dopo un meticoloso processo di pianificazione durato 18 mesi, l’ospedale si è trasferito in una nuova sede all’avanguardia: Alder Hey in the Park. Alder Hey è l’unico ospedale europeo ospitato in un parco e dispone di 270 letti, inclusi 48 posti letto per terapia intensiva dei reparti ICU, HDU e Burns, e comprende 16 sale operatorie con apparecchiature digitali. Queste sale operatorie sono solo il primo passo della partnership fra Alder Hey e Sony.
Tredici delle nuove sale operatorie di Alder Hey sono dotate ciascuna di due monitor per applicazioni chirurgiche LMD-2760MD di Sony, installati per offrire al chirurgo un’esperienza visiva di qualità superiore grazie al pannello OptiContrast™ e a uno schermo di dimensioni più grandi. Un display professionale BRAVIA da 43″ è presente in ogni sala operatoria per offrire un ulteriore supporto visivo al personale presente in sala. Una telecamera SRG-300SE di Sony è, inoltre, montata su ogni soffitto per riprendere l’intera procedura operatoria nel suo complesso. Tutte le sorgenti video disponibili in sala operatoria possono essere condivise mediante la rete dell’ospedale con tutte le altre, utilizzando un sistema di terze parti chiamato Nucleus. Inoltre, il sistema è in grado di trasmettere il segnale a eventuali future aule o altre strutture esterne ad Alder Hey a scopo di formazione. Il team di soluzioni Sony per il settore healthcare ha pianificato, consegnato e installato la soluzione completa per le sale operatorie della struttura in tempi strettissimi, per assicurare che l’ospedale fosse perfettamente funzionale già all’apertura. La proficua collaborazione fra Alder Hey e Sony proseguirà anche nel futuro: la struttura ha già pianificato l’adozione del 4K e il miglioramento dei workflow clinici. Sony ha fornito inoltre un acquario digitale, posizionato nella sala d’attesa delle operazioni di day-hospital per ridurre il livello di stress dei bambini in attesa di esami o interventi. L’acquario, realizzato con l’innovativa tecnologia Sony e con tre display professionali BRAVIA da 75″, permette ai bambini di colorare il proprio pesce e di vederlo nuotare nell’acquario digitale. Questa soluzione display è al momento l’unica nel suo genere in Europa.
L’ospedale è supportato dalla Alder Hey Children’s Charity, che ha raccolto 20 milioni di sterline per apparecchiature mediche salva-vita, ricerca e strutture volte a rendere il nuovo Alder Hey una struttura di primordine per le famiglie del Regno Unito. Lo scopo è raccogliere altri 5 milioni di sterline per creare un ambiente più a misura di bambino nell’ospedale. Inutile dire che ogni donazione porta a un passo sempre più vicino a questo traguardo. Ogni donazione aiuta a migliorare le cure o l’esperienza complessiva di bambini e famiglie all’interno dell’ospedale: da programmi di ricerca all’avanguardia a stanze abbastanza grandi da consentire la permanenza dei genitori, passando per sistemi di intrattenimento volti a far trascorrere ai pazienti momenti di svago.

Nessun articolo correlato