Print Friendly, PDF & Email

Siemens Healthineers e Unilabs hanno annunciato un accordo pluriennale del valore di oltre 200 milioni di euro. Unilabs ha investito nella tecnologia di alto livello di Siemens Healthineers, acquisendo più di 400 analizzatori di laboratorio per migliorare ulteriormente la propria infrastruttura di laboratorio e offrire un servizio senza pari ai propri clienti.

“Fornire la migliore assistenza possibile ai pazienti è al centro di tutto ciò che facciamo e continueremo ad investire in tecnologie d’avanguardia per migliorare ulteriormente i nostri servizi”, ha affermato Michiel Boehmer, CEO di Unilabs. “Il nostro mantra CARE BIG ci sta guidando nell’intento di creare il gruppo diagnostico più digitale che ci sia, consentendo di prendere decisioni migliori per un domani più salutare”.

In base a questo accordo, Unilabs continuerà a modernizzare la sua infrastruttura sanitaria attraverso la sua rete per migliorare il servizio clienti e la qualità, e quindi migliorare la salute dei pazienti. Le soluzioni fornite da Siemens Healthineers miglioreranno le operazioni di laboratorio, la produttività e l’equivalenza clinica di Unilabs attraverso la sua rete di test.

Nei primi anni, Siemens Healthineers installerà immunodosaggi ad alto e medio volume e analizzatori di chimica clinica, tra cui Atellica Solution e Atellica CI 1900, gestori di campioni, analizzatori di emostasi e soluzioni di automazione.

“Siemens Healthineers è in una posizione unica per aggiungere valore attraverso un portfolio di prodotti che funzionano in armonia per ridimensionare la tecnologia, soprattutto con l’aumentare della domanda di test”, ha affermato Sharon Bracken, Head of Diagnostics di Siemens Healthineers. “Le nostre soluzioni sono d’aiuto per più livelli. Possono migliorare i risparmi sui costi e la redditività grazie a reagenti e ai materiali di consumo integrati, fornire sofisticati software di intelligence per una migliore analisi dei dati e ridurre inutili attriti del flusso di lavoro grazie ad un interfaccia utente di sistema intuitiva. Non vediamo l’ora di vedere come la nostra collaborazione con Unilabs, insieme al suo maggiore investimento nella tecnologia Siemens Healthineers, porterà beneficio alle operazioni di laboratorio dell’azienda e alla cura dei pazienti negli anni futuri”.

Unilabs collaborerà anche con Siemens Healthineers per aiutare a combattere il cambiamento climatico e a risparmiare risorse locali. Entrambe le società sono profondamente impegnate nella sostenibilità.

“Siamo fortemente impegnati nella sostenibilità e questa partnership ridurrà anche l’impatto ambientale dei nostri laboratori grazie all’uso delle comprovate tecnologie e metodologie di Siemens Healthineers”, afferma il Dott. Christian Rebhan, Presidente e Chief Medical Officer di Unilabs – Scientific Business Units.