Print Friendly, PDF & Email

È in crescita il numero dei medici di famiglia che usufruiscono del sistema digitale “TUPASSI” per offrire ai propri pazienti la possibilità di prenotare e accedere con facilità ai servizi d’assistenza e alle prestazioni sanitarie di base: visita medica ambulatoriale, prescrizione di farmaci, richieste di visite specialistiche e di accertamenti diagnostici, proposte di ricovero ospedaliero, proposte di cure domiciliari alternative al ricovero. Attualmente sono 250 i dottori che hanno adottato TUPASSI.
TUPASSI è una soluzione che offre ai medici uno strumento evoluto e integrato con la piattaforma tupassi.com. Il sistema dà un appuntamento con luogo, data, ora e minuti, permettendo ai pazienti di consultare on-line le agende dei medici e prenotare da casa anche con molti giorni d’anticipo, fissare l’appuntamento anche per altre persone e visualizzare gli appuntamenti per verificarli o disdirli.
Semplicità di accesso online, mobile e offline è l’anima di TuPassi. Uno dei punti di forza è la multicanalità del portale, che integra tutti quelli a disposizione, tradizionali e i digitali: tutte le funzioni TuPassi si possono svolgere da smartphone, PC, tablet, Internet. Come funziona? In pochi istanti e in pochi clic, con TUPASSI l’attesa per incontrare il medico di base, si può gestire direttamente da smartphone, computer, o tramite l’APP “TUPASSI” scaricabile da GooglePlay, AppleStore e Microsoft store.
Nonostante “la coda si possa fare online”, TUPASSI è compatibile anche con le esigenze degli anziani o con chi non è avvezzo allo smartphone o al tablet. Infatti, l’altra possibilità messa a disposizione da TUPASSI è il totem che si trova fisicamente nello studio medico di interesse. Chi accede da internet legge le stesse disponibilità che legge l’utente che ha il totem davanti. La logica è gestire gli appuntamenti sulla base delle persone presenti in sala. Quando il paziente arriva, registra al totem la propria presenza. Se si è arrivati in anticipo o in ritardo rispetto all’appuntamento, il sistema gestirà le persone in sala in modo che aspettino il minor tempo possibile.
Obiettivo di TUPASSI è risolvere in modo efficiente l’accoglienza nelle sale d’attesa, nel rispetto sia dell’utenza sia dei medici che prestano l’assistenza sanitaria. In concreto, TUPASSI semplifica il servizio di prenotazione, mostrando i posti ancora liberi, in modo che l’orario scelto diventi prenotato.
TUPASSI è una tecnologia nuova, che ha ripensato in modo intelligente la pianificazione delle prenotazioni e l’organizzazione dell’accoglienza in sala d’attesa. L’ idea è semplice e innovativa. E’ un eliminacode, che assicura la prenotazione di un appuntamento. Concepito nell’interesse del medico e del cittadino, TUPASSI consente di registrarsi direttamente nel luogo dell’appuntamento senza l’obbligo della coda e senza il rischio di perdere il proprio turno.

Nessun articolo correlato