Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips presenterà i suoi ultimi progressi nell’oncologia delle radiazioni all’incontro annuale dell’American Society for Radiation Oncology. Durante l’evento virtuale, Philips presenterà il suo portafoglio completo di sistemi di radioterapia oncologici integrati e software basato sull’intelligenza artificiale che aiuta gli oncologi delle radiazioni a gestire la complessità e aumentare l’efficienza per accelerare il tempo che intercorre tra il rinvio del paziente al trattamento.

Poiché i carichi di lavoro diagnostici e di trattamento si espandono sia in volume che in complessità, i reparti di radioterapia sono sotto pressione crescente per fornire un trattamento accurato, riducendo al minimo i tempi di attesa per i pazienti. Oggi, il processo di pianificazione dell’oncologia delle radiazioni può essere laborioso, con frequenti passaggi di consegne, lunghi tempi di attesa e ritardi nei trasferimenti di dati tra i sistemi. Ottimizzando i flussi di lavoro, standardizzando i processi e fornendo un facile accesso alle informazioni rilevanti sui pazienti, Philips supporta i team di assistenza integrando i flussi di lavoro clinici, riducendo i tempi di attesa e aumentando la fiducia nel processo decisionale.

“Gli operatori sanitari stanno ripensando al modo in cui organizzano l’assistenza al fine di supportare uno scambio di dati semplificato e end-to-end, che può aiutarli a raggiungere un flusso di lavoro più rapido, affrontare le lacune di capacità e ridurre i costi”, ha affermato Ardie Ermers, Vicepresidente e General Manager Radiation Oncology presso Philips. “Con il nostro ampio portafoglio di tecnologie e soluzioni oncologiche, Philips è in una posizione unica per aiutare i fornitori in tutto il percorso del paziente end-to-end, ottimizzando i flussi di lavoro e generando intuizioni dalla diagnostica integrata, mirando a percorsi di cura chiari e risultati prevedibili per ogni paziente.”

IntelliSpace Radiation Oncology consente ai reparti di radioterapia di raggiungere l’eccellenza operativa e di accelerare il tempo che intercorre tra l’invio del paziente e l’inizio del trattamento. Integrando le funzionalità di analisi e di gestione del cambiamento in loco della soluzione Philips Practice Management, i reparti di radioterapia possono identificare e agire sulla base di informazioni basate sui dati per affrontare le lacune nelle prestazioni, monitorare i progressi e promuovere un cambiamento sostenibile.

Il South West Wales Cancer Center nel Regno Unito è tra i primi siti partner che hanno implementato la soluzione. “Questo nuovo orchestratore intelligente per la gestione dei pazienti aiuta i nostri pazienti a migliorare la loro esperienza riducendo il loro tempo per il trattamento e ci aiuterà come medici a trattare costantemente ogni paziente ai massimi livelli di qualità”, ha affermato il dottor Russell Banner, clinico oncologo e radioterapia Lead presso SWWCC. “Il nostro percorso mammario in 14 fasi aveva inizialmente un intervallo di trattamento iniziale di 32 giorni. Con la piena implementazione di IntelliSpace Radiation Oncology e dei consulenti di Practice Management, riteniamo che sia possibile ridurre questo limite a soli 14 giorni”.

Ad ASTRO e oltre, sul suo sito web sull’esperienza oncologica delle radiazioni virtuali, Philips presenterà la sua linea dedicata all’oncologia delle radiazioni, inclusa la piattaforma di scansione e simulazione Big Bore RT e la piattaforma completa di simulazione MR.

Philips continua a far progredire il suo portafoglio di radioterapia principale solo per la RM, ricevendo l’autorizzazione 510 (k) dalla Food and Drug Administration statunitense per la sua applicazione MRCAT Brain basata su AI all’inizio di quest’anno. MRCAT riduce l’organizzazione e il coordinamento delle scansioni coinvolte nella registrazione della TC-RM, evitando al paziente di sottoporsi a un’altra procedura di imaging. Le scansioni MRCAT sono ora accelerate da Compressed Sense, una tecnologia che accelera le scansioni fino al 50%, contribuendo ulteriormente a migliorare il comfort del paziente.

Le capacità di imaging avanzate su misura per la RM in radioterapia da Philips evidenziate per ASTRO includono l’imaging funzionale utilizzando DWI XD TSE con distorsione ridotta, riduzione degli artefatti metallici con OMAR XD e gestione del movimento con 3D Vane XD, che supporta l’imaging dell’addome senza la necessità per il paziente di trattenere il respiro.