Print Friendly, PDF & Email
Royal Philips ha annunciato l’introduzione della sua sala di preparazione e recupero Ambient Experience negli Stati Uniti Combinando l’uso creativo di luci e video dinamici colorati, questa nuova offerta offre pazienti con un ambiente personalizzato unico che offre distrazione positiva e rilassamento attivo per ridurre lo stress preoperatorio e migliorare l’ambiente di recupero post-operatorio. Allo stesso tempo, diverse modalità di illuminazione ambientale supportano il personale infermieristico in ogni fase del flusso di lavoro dall’arrivo e dalla preparazione fino all’area di recupero e alle pulizie. L’anno prossimo la preparazione e l’area di recupero di Ambient Experience verranno implementate in altri mercati.
I pazienti spesso sperimentano elevati livelli di stress prima di una procedura medica, in particolare un cateterismo cardiaco [1,2,3]. Anche le procedure invasive che richiedono una completa anestesia possono causare considerevoli problemi psicologici, così come le scansioni non invasive che possono portare alla diagnosi di una malattia grave. Lo stress si verifica per ragioni quali l’anticipazione del disagio e del dolore, la separazione dalla famiglia del paziente, la perdita di indipendenza o la paura della procedura stessa. La preparazione preoperatoria convenzionale e le sale di recupero postoperatorie fanno poco per alleviare la situazione. Di solito sono ingombri di apparecchiature mediche progettate per soddisfare i requisiti dei medici piuttosto che dei pazienti. Tuttavia, i pazienti cooperativi calmi e rilassati sono noti per avere migliori risultati, immagini mediche più chiare e procedure più veloci. Vi è quindi una reale necessità di ambienti perioperatori che contribuiscano a ridurre il più possibile lo stress del paziente.

“La paura e lo stress di subire un intervento chirurgico è qualcosa a cui tutti possiamo fare riferimento anche se non ci sta accadendo personalmente”, ha dichiarato Werner Satter, Business Leader Healthcare Experience Solutions per Philips. “Ecco perché Philips ritiene che plasmare l’esperienza del paziente creando un ambiente più calmo e meno intimidatorio sia uno dei modi migliori per aiutare le persone ad un punto della loro vita quando ne hanno più bisogno. Fin dall’introduzione commerciale del nostro concetto di Ambient Experience nel 2006, abbiamo visto che un ambiente centrato sul paziente progettato in modo mirato può fare la differenza per l’esperienza e lo stato d’animo del paziente, con l’effetto cumulativo di aiutare gli ospedali a migliorare i loro flusso di lavoro e migliorare la soddisfazione del personale.”
La soluzione Philips Ambient Experience per preparazione e recupero consente ai pazienti di selezionare impostazioni ambientali diverse che contribuiscono a distrazione positiva e rilassamento attivo. Allo stesso tempo, la soluzione riduce l’impatto della tecnologia medica attraverso l’integrazione nelle pareti laterali, dove viene illuminata con illuminazione di lavoro solo quando necessario. L’illuminazione di attività è anche prevista per trattare direttamente con il paziente per eseguire procedure come l’inserimento della cannula. La luce intensa supporta il personale ospedaliero quando prepara la baia per il prossimo paziente. La soluzione Philips si adatta quindi a tutte e quattro le fasi del flusso di lavoro della baia: arrivo del paziente, preparazione, recupero, seguito da un servizio di pulizia.
Stabilire nuovi standard in progetti di suite ospedaliera centrati sul paziente
L’area di preparazione e recupero di Ambient Experience è l’ultima aggiunta al portafoglio di esperienze Ambient Ambient centrato sul paziente e altamente innovativo di Philips. Con oltre 1.250 installazioni Ambient Experience in tutto il mondo, Philips stabilisce nuovi standard in progetti di suite ospedaliera incentrati sul paziente che aiutano a migliorare l’esperienza del paziente, della sua famiglia e del personale. Il portafoglio include offerte per radiologia, cardiologia, oncologia e reparti di emergenza e unità di terapia intensiva (neonatale). Un esempio è la soluzione Connect in-bore di Philips Ambient Experience per gli scanner MRI della società. Come esempio positivo dei benefici che queste soluzioni di calmante del paziente possono ottenere, uno studio recente presso l’ospedale universitario Herlev Gentofte in Danimarca ha rivelato che il numero medio di risigillografie MR diminuiva del 70% quando si utilizzava la connessione in-bore. Nell’ambito della sua missione di migliorare la vita di 3 miliardi di persone all’anno entro il 2025, Philips continua a essere all’avanguardia nelle soluzioni ospedaliere che si concentrano sui bisogni dei pazienti e contribuiscono a risultati migliori.

Nessun articolo correlato