Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips e Masimo hanno annunciato un’espansione della loro partnership per aumentare le capacità di monitoraggio dei pazienti nelle applicazioni di telemedicina domestica con l’orologio avanzato per il monitoraggio della salute Masimo W1. Il W1 si integrerà con l’ecosistema di monitoraggio dei pazienti aziendali di Philips per far avanzare l’avanguardia del telemonitoraggio e della telemedicina. L’innovazione combinata, che attinge alla vasta esperienza dei due leader globali della tecnologia medica nel monitoraggio, nella connettività e nell’automazione, sarà evidenziata alla fine di questo mese all’Arab Health 2023.

Masimo W1 è il primo orologio a offrire misurazioni accurate e continue della pulsossimetria e altri dati utili sulla salute. Utilizzando il cloud di dati sanitari sicuri di Masimo, le informazioni sui pazienti verranno trasmesse all’ecosistema di monitoraggio dei pazienti Philips per la sorveglianza clinica remota. I medici ospedalieri saranno in grado di monitorare in remoto e senza soluzione di continuità i principali indicatori di salute mentre i loro pazienti si spostano nelle loro case e svolgono la loro vita quotidiana. I medici saranno in grado di dimettere i pazienti con maggiore sicurezza sapendo che i loro segni vitali saranno comunque monitorati e il loro stato fisiologico monitorato, aiutandoli a individuare prima il possibile deterioramento del paziente e ad effettuare interventi più informati. Questa combinazione rivoluzionaria di tecnologie di monitoraggio e connettività consentirà numerose opportunità a sostegno di iniziative di dimissione precoce, programmi ospedalieri a domicilio e gestione delle malattie croniche.

Bilal Muhsin, Chief Operating Officer di Masimo Healthcare, ha dichiarato: “Espandere la nostra partnership con Philips in questo modo è vantaggioso per pazienti e medici di tutto il mondo ed è una parte importante del nostro piano pluriennale per offrire il meglio del monitoraggio ospedaliero a casa pur continuando a migliorare l’accesso a cure ospedaliere di qualità”.

“In Philips, crediamo in un ecosistema aperto di informazioni che consenta ai medici di svolgere la loro routine quotidiana, consenta loro di accedere ed elaborare informazioni vitali sui pazienti e implementare un’ampia gamma di misurazioni e tecnologie indossabili dai pazienti”, ha aggiunto Christoph Pedain, General Manager, Monitoraggio dei pazienti ospedalieri presso Philips. “La nostra integrazione delle più recenti tecnologie Masimo è una testimonianza di questa strategia e siamo lieti di approfondire il nostro rapporto con Masimo”.