Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips e l’American Heart Association hanno annunciato una collaborazione per aumentare il tasso di sopravvivenza dell’arresto cardiaco improvviso in città densamente popolate in tutto il mondo. Il programma Connected Pulse sfrutta una soluzione end-to-end unica che combina programmi educativi per aumentare la consapevolezza della RCP, l’uso di AED pubblicamente disponibili e nuove tecnologie per rafforzare la “catena di sopravvivenza” dal momento in cui un l’incidente si verifica per il paziente che raggiunge l’ospedale.
Le malattie cardiovascolari sono una delle principali cause di mortalità globale, con circa 17 milioni di morti all’anno – il 31% di tutti i decessi. Si stima che il 70-80% delle SCA avvengano fuori dall’ospedale. Per ogni minuto che passa senza CPR e defibrillazione, la probabilità di sopravvivenza di una vittima SCA diminuisce dal 7 al 10%. Questi arresti cardiaci possono accadere ovunque, in qualsiasi momento. Con l’intervento di astanti e il trattamento con un DAE, la sopravvivenza triplica al 31,4%.

“Philips si dedica a fornire soluzioni cardiologiche integrate con particolare attenzione alla prevenzione, alla diagnosi e al trattamento”, ha affermato Frans van Houten, CEO, Royal Philips e membro della Roundtable CEO dell’American Heart Association, una collaborazione di comando di oltre 40 membri che rappresentano collettivamente più di 10 milioni di dipendenti e membri della loro famiglia per affrontare le maggiori sfide alla salute della forza lavoro. “Unendoci con l’American Heart Association per offrire una suite di servizi e competenze integrata su larga scala, abbiamo l’opportunità di avere un significativo impatto positivo sulle possibilità di sopravvivenza da arresti cardiaci improvvisi che si verificano fuori dall’ospedale, specialmente in grandi città con enormi popolazioni. “

“Questa alleanza segna la prima volta in cui due importanti organizzazioni globali si sono unite per offrire una soluzione scalabile in tutto il mondo per aumentare i tassi di sopravvivenza di arresto cardiaco improvvisi fuori dall’ospedale”, ha affermato Nancy Brown, CEO della American Heart Association. “Quando istruiamo tutti sull’abilità salvavita della RCP e rendiamo prontamente disponibili gli AED, aumentiamo le possibilità di sopravvivenza per tutte le persone. Insieme a Philips, abbiamo unito scienza di fiducia e tecnologie innovative per la salute per creare un impatto positivo sulla salute in tutte le comunità di tutto il mondo. “
Connected Pulse: rafforzare la catena di sopravvivenza per arresto cardiaco improvviso

Sfruttando la tecnologia per connettere meglio le vittime ei soccorritori, sia professionisti che esperti, il programma Connected Pulse aiuta a ottimizzare i risultati migliori entro i quattro passaggi critici della catena di sopravvivenza: 1) allertare i servizi medici di emergenza; 2) dare CPR al paziente; 3) erogazione del trattamento mediante un DAE; e 4) supporto vitale avanzato per la vita, fornito dai servizi medici di emergenza. I programmi di formazione e sensibilizzazione aumentano la probabilità che un soccorritore si trovi a disposizione per fornire CPR e trattamento utilizzando un DAE. Oltre agli AED stessi, le applicazioni tecnologiche che includono la mappatura degli AED e la segnalazione automatica dei vicini soccorritori laici hanno il potenziale per rafforzare in modo significativo la catena di sopravvivenza e aumentare i tassi di sopravvivenza.

I componenti della soluzione end-to-end personalizzata di Philips e dell’American Heart Association includeranno:
– Posizionamento GPS: identifica l’AED più vicino disponibile e una persona con certificazione CPR nelle immediate vicinanze dell’assistenza.
– Applicazione Command Center: il software guida in modo intelligente gli operatori di spedizione per coordinare l’erogazione delle cure al paziente durante un evento SCA.
– Motore di integrazione e analisi – utilizzando gli standard di settore, la soluzione fornirà un processo decisionale guidato dai dati per consentire un trasferimento dati uniforme tra i sistemi.
– Addestramento per la rianimazione del telefono: gli operatori di dispatch danno istruzioni per la rianimazione solo al telefono al telefono fino all’arrivo dei soccorritori di emergenza. I pazienti fuori dall’ospedale per l’arresto cardiaco che ricevono il CPR del telefono hanno il 64% in più di probabilità di sopravvivere alla dimissione rispetto ai pazienti OHCA che non ricevono CPR.
– Aggiornamento della formazione EMS – assicura che i primi soccorritori ricevano una formazione basata sulla competenza sulla RCP e valuti le lacune per identificare dove è necessaria una formazione migliore.
– Training Kiosks: i touch screen interattivi offrono un test CPR di 30 secondi, attualmente disponibile in 32 aree ad alto traffico negli Stati Uniti, inclusi gli aeroporti. Più di 160.000 persone sono state addestrate sui chioschi.
– Kit di addestramento alla RCP nelle scuole – il kit di facile utilizzo contiene contenuti per formare da 10 a 20 studenti alla volta.
– Centri di formazione AHA – attualmente disponibili in 80 Paesi in tutto il mondo, tra cui Cina, Brasile, Giappone, Messico, Emirati Arabi Uniti, Italia e India.
– Campagna di formazione per l’istruzione pubblica: guida la consapevolezza dei sintomi dell’arresto cardiaco e aiuta a promuovere l’educazione degli astanti.
– Nel miglioramento della qualità della CPR ospedaliera attraverso il programma RQI – sessioni di abilità trimestrali a basse dosi e alte frequenze migliorano la competenza della RCP e stabiliscono un nuovo standard di rianimazione e assistenza ai pazienti in più di 400 ospedali e oltre 300.000 operatori sanitari negli Stati Uniti.
– Programma Heartsaver Hero Award: riconoscere chiunque abbia fatto parte della catena di sopravvivenza in qualsiasi modo con un Heartsaver Hero Award all’interno della comunità.
– Consulenza, progettazione e consegna – Con la sua vasta esperienza nei programmi di trasformazione dell’assistenza sanitaria, l’American Heart Association e Philips consulteranno, co-creano, progettano e gestiscono l’implementazione del programma come soluzione.