Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips ha annunciato la proposta di nominare Charlotte Hanneman membro del consiglio di amministrazione, ricoprendo il ruolo di Chief Financial Officer, a partire dal 1° ottobre. 2024. La proposta sarà presentata all’Assemblea Generale Annuale degli Azionisti, che si terrà il 7 maggio 2024. La Sig.ra Hanneman entrerà a far parte di Philips come membro del Comitato Esecutivo di Philips il 1° giugno 2024, per iniziare il suo inserimento e la transizione nel ruolo, succedendo all’attuale CFO Abhijit Bhattacharya il 1° ottobre 2024. Il Sig. Bhattacharya è stato CFO e membro di Consiglio di amministrazione e comitato esecutivo di Philips dal 2015 e si ritirerà dall’azienda dopo 37 anni di carriera di successo il 30 settembre 2024.

Hanneman entrerà in Philips con oltre 20 anni di esperienza nei settori MedTech e farmaceutico, più recentemente come Controller e Responsabile della pianificazione e analisi finanziaria presso la società globale di tecnologia medica Stryker. Nel suo ruolo attuale, è responsabile del controllo finanziario, della pianificazione e analisi finanziaria aziendale e del finanziamento dello sviluppo aziendale. È inoltre responsabile degli appalti indiretti e direttamente responsabile dei team finanziari in Europa, Medio Oriente e Africa, Canada e America Latina.

In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli di leadership finanziaria internazionale presso Stryker e altre società sanitarie multinazionali, tra cui Merck, Schering-Plough e Organon. La signora Hanneman ha una vasta esperienza di lavoro negli Stati Uniti e ha vissuto in vari paesi dell’Asia e dell’Europa. Ha conseguito un master in economia e un master esecutivo in finanza e controllo presso l’Università di Maastricht, nei Paesi Bassi.

Roy Jakobs, CEO di Royal Philips, ha dichiarato: “Vorrei ringraziare Abhijit per il suo contributo significativo alla trasformazione di Philips in un’azienda di tecnologie sanitarie. La sua dedizione e la sua leadership hanno avuto un impatto notevole durante i suoi 37 anni di carriera all’interno dell’azienda. In futuro mi mancherà per il suo carattere e per l’intuizione che ha portato nel consiglio d’amministrazione, tuttavia rimarrà il nostro CFO fino alla fine di settembre, garantendo una transizione graduale. A nome del Comitato Esecutivo di Philips, gli auguro tutto il meglio per i suoi impegni futuri”. “Questo è un momento entusiasmante per Charlotte per unirsi a Philips. La sua profonda conoscenza della tecnologia medica e farmaceutica in Europa, Asia e Stati Uniti, nonché la sua vasta esperienza finanziaria, unita alla sua energia e passione per il settore sanitario, la rendono la persona ideale per il ruolo.”

Charlotte Hanneman, CFO entrante di Royal Philips, ha aggiunto: “Philips sta intraprendendo un viaggio entusiasmante per creare valore con un impatto sostenibile. Grazie alla sua portata globale, alle posizioni di leadership di mercato e all’innovazione incentrata sui pazienti e sulle persone, Philips è ben posizionata per contribuire a realizzare un cambiamento reale nel settore sanitario. Non vedo l’ora di unirmi al team per promuovere l’impatto e continuare a mantenere i piani e gli impegni fissati per il futuro”.

Feike Sijbesma, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Philips, ha dichiarato: “A nome del Consiglio di Sorveglianza, vorrei ringraziare Abhijit per tutto ciò che ha fatto per Philips nel corso di una lunga e illustre carriera con l’azienda e augurargli il meglio per il futuro. futuro. Dando il benvenuto a Charlotte, stiamo ampliando la diversità del Consiglio di amministrazione, approfondendo ulteriormente le competenze del team nel settore per contribuire a guidare il piano di creazione di valore con un impatto sostenibile”.

Abhijit Bhattacharya, CFO di Royal Philips, ha commentato: “Dopo aver servito Philips e guidato grandi team per molti anni, contribuendo a plasmare il futuro dell’azienda, è giunto il momento per me di ritirarmi dall’azienda a settembre. Sono completamente concentrato sulla realizzazione del piano di Philips nei prossimi sei mesi e sull’assicurare un passaggio di consegne senza intoppi a Charlotte”.