Print Friendly, PDF & Email

OrCam Technologies ha annunciato di aver completato un nuovo round di finanziamento che porta ora l’azienda a una valutazione pre-money di un miliardo di dollari.
L’operazione da 30,4 milioni di dollari è stata guidata dagli investitori istituzionali israeliani di Clal Insurance Enterprises Holdings Ltd. e Meitav Dash Provident Funds and Pension Ltd.
La maggioranza degli investitori di OrCam già in essere ha deciso di prendere parte anche al nuovo round di finanziamento come fatto in precedenza.
“Questa operazione darà linfa vitale al nostro lavoro nell’ambito Ricerca & Sviluppo, consentendo a OrCam di moltiplicare i propri sforzi a beneficio delle persone non vedenti, ipovedenti, con difficoltà di lettura, incluso chi è affetto da dislessia, permettendo loro di studiare, lavorare e vivere con un’elevata autonomia – dichiara Ziv Aviram, Co-founder, Presidente e CEO di OrCam -. Continueremo a lavorare per rendere le nostre tecnologie di visione artificiale sempre più innovative e rivoluzionarie, con un forte e positivo impatto sulla qualità della vita di chi in tutto il mondo usa già i nostri device e di chi lo farà in futuro”.

Nessun articolo correlato