Print Friendly, PDF & Email

Giuliani ha coniugato la competenza di esperti in intelligenza artificiale e il know-how scientifico di medici e ricercatori, che dopo quattro anni di studi e una ricerca svolta su un campione di oltre 1.000 pazienti, ha messo a punto Nutrivel, il primo programma di integrazione su misura, basato sull’analisi dello stile di vita e della situazione di equilibrio/disequilibrio di ogni singolo individuo. Infatti, ognuno di noi ha uno stile di vita e un organismo differenti, così come è differente il nostro microbiota, ovvero l’insieme di microrganismi che popolano il tratto intestinale e che è responsabile del proprio benessere. Perciò, per ritrovare e mantenere l’equilibrio può essere utile seguire un percorso su misura, capace di agire proprio laddove se ne ha più bisogno. 

L’intelligenza artificiale di Nutrivel agisce innanzitutto con l’aiuto un questionario on line su nutrivel.it. Attraverso le risposte che ogni persona dà a delle semplici domande sul proprio stile di vita e sulle proprie abitudini alimentari, l’avanzato algoritmo di Nutrivel elabora le informazioni, identifica l’area di azione in cui intervenire tra metabolismo e digestione, umore e concentrazione, difese, energia, oppure vitalità e longevità e, tra innumerevoli combinazioni possibili, individua il percorso di integrazione più adatto alle singole esigenze, selezionando un mix di 3 integratori tra ben 17 referenze.

L’Innovation Team Giuliani è partito da un approfondito studio di meta-analisi, tecnica statistica che combina i risultati di indagini cliniche condotte parallelamente in modo che si possa avviare sia la comparazione, sia l’individuazione di un’univoca conclusione su un determinato argomento.

Così, sono state individuate le domande da porre ad ogni individuo per ottenere le informazioni necessarie a conoscere lo stato di benessere e definire le aree che necessitano maggiore supporto. Di conseguenza, per ogni stato carenziale, sempre attraverso la meta-analisi, sono stati selezionati gli attivi più efficaci per ciascuna area di intervento.

Parallelamente, il team medico Giuliani ha analizzato e studiato la più recente letteratura scientifica sui sintomi che più comunemente si manifestano in caso di disequilibrio negli ambiti fondamentali del benessere dell’individuo: metabolismo e digestione, umore e concentrazione, difese, energia, oppure vitalità e longevità. 

Una volta messi a punto i risultati nei due ambiti è dunque entrato in gioco il team di esperti informatici che ha costruito un complesso algoritmo che, attraverso un questionario di facile compilazione sulle abitudini e sullo stile di vita di una persona, permette di identificare le aree in cui è utile un’integrazione e gli attivi più adatti a ogni necessità, per un piano di integrazione altamente personalizzato.

Spiega la dottoressa Daniela Pinto, Responsabile Laboratorio di Ricerca Innovation Giuliani: “Grazie all’intelligenza artificiale e allo sviluppo di un complesso algoritmo, possiamo razionalizzare molteplici informazioni e tradurle nella soluzione perfetta per ogni persona. Infatti, dietro a ciò che a un primo sguardo può sembrare un banale questionario, si cela un approfondito studio di meta-analisi. Ogni domanda è stata accuratamente formulata e selezionata per essere parte di un percorso completo di raccolta di informazioni che si traduce in una identificazione delle cause profonde dello stato di una persona. Incrociando i dati sullo stile di vita che otteniamo dal questionario con le aree in cui è opportuno intervenire e con l’azione specifica e combinata di ogni attivo, otteniamo il percorso personalizzato, differente per ogni individuo. La risposta a ogni singola domanda può essere la causa di uno stato o di una carenza, l’insieme di tutte le risposte e la relazione tra esse ci forniscono un quadro preciso, ma anche molto complesso, che l’intelligenza artificiale ci permette di organizzare e sintetizzare, per passare poi alla fase di selezione degli attivi in base agli obiettivi di benessere che sono stati individuati.”

Basta collegarsi al sito www.nutrivel.it e seguire le indicazioni che permettono di ottenere un profilo personalizzato della propria situazione, a partire da un questionario di facile compilazione che consente di individuare le proprie aree di “debolezza”. A questo punto si può scegliere uno dei due percorsi proposti da Giuliani, con il quale ricevere a casa il proprio mix personalizzato di probiotici e attivi naturali:

PROVA DI 30 GIORNI: valido una sola volta per tutti i nuovi utenti, una volta eseguito il test sul sito, si riceve direttamente la box Nutrivel con 3 flaconi da 30 capsule, per 1 mese di integrazione, contenenti il mix personalizzato di probiotici e attivi naturali per supportare le aree da rafforzare.

PIANO NUTRIVEL A PERSONALIZZAZIONE BASE: una volta eseguito il test sul sito, si riceve direttamente la box Nutrivel con 3 flaconi da 90 capsule, per 3 mesi di integrazione, contenenti il mix personalizzato di probiotici e attivi naturali per supportare l’area da rafforzare.

PIANO NUTRIVEL A PERSONALIZZAZIONE AVANZATA: una volta eseguito il test, si prenota lo speciale Kit Test Microbiota per la raccolta di un campione di urine che Nutrivel provvederà a recapitare, ritirare e ad analizzare, per un riscontro approfondito della situazione intestinale della persona. Infatti, grazie ad un’ avanzata tecnologia di analisi è possibile rilevare in maniera rapida ed efficace un numero maggiore di informazioni sul microbiota intestinale, rilevando l’attività dei batteri che potrebbero causare squilibri. In attesa dei risultati del test del campione biologico, nel frattempo viene richiesto di compilare sul sito o sull’app il Diario Alimentare che permetterà a Giuliani di creare il Piano Nutrizionale per ogni persona. Una volta completati questi tre step, si riceve direttamente a casa la box Nutrivel contenente 3 flaconi da 90 capsule, per 3 mesi di integrazione, l’esito dell’analisi del test Microbiota, e il Piano Nutrizionale comprensivo di un piano alimentare personalizzato e delle tabelle di alimenti suggeriti, utili ad individuare alimenti ricchi di sostanze delle quali si è risultati più bisognosi

Inoltre, per entrambi i Piani Nutrivel, Giuliani mette a disposizione un’Area Personale che accompagna durante i 3 mesi di trattamento e aiuta a tenere sotto controllo i progressi, attraverso aggiornamenti quindicinali e suggerimenti degli esperti.