Print Friendly, PDF & Email

Medtronic ha annunciato che Ken Washington è stato nominato Chief Technology and Innovation Officer di Medtronic. In questo ruolo appena creato, il Dr. Washington sfrutterà la sua vasta esperienza nella guida dello sviluppo e dell’esecuzione di tecnologie in tutti i settori, tra cui robotica, prodotti di consumo, automobilistico e spaziale, per accelerare la crescita guidata dall’innovazione al servizio della missione dell’azienda di alleviare il dolore, ripristinare la salute e prolungare la vita. Il Dr. Washington diventerà anche membro del Comitato Esecutivo di Medtronic.

“Questo nuovo ruolo di leadership aiuterà Medtronic a sfruttare lo spirito innovativo dei nostri fondatori e a garantire che stiamo capitalizzando le nostre conoscenze scientifiche e tecnologiche per inventare, innovare e sconvolgere il mercato della tecnologia sanitaria del futuro”, ha affermato Geoff Martha, presidente e CEO, Medtronic. “Il dottor Washington aiuterà Medtronic a espandere l’uso delle nostre piattaforme tecnologiche in tutto il nostro portafoglio, inclusi robotica, sensori, dispositivi impiantabili e intelligenza artificiale, migliorando i nostri ritorni sugli investimenti nell’innovazione e ampliando il nostro vantaggio competitivo tecnologico per guidare una crescita duratura”.

Il dottor Washington si unisce a Medtronic da Amazon, dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente e direttore generale della robotica di consumo. In precedenza, è stato Chief Technology Officer presso Ford Motor Company, supervisionando lo sviluppo della strategia tecnologica dell’azienda, comprese le architetture dei veicoli di nuova generazione, i controlli ei sistemi automatizzati; e ha trascorso sette anni presso Lockheed Martin in vari ruoli di leadership tra cui Chief Technology Officer, Chief Privacy Officer e Vice President, Advanced Technology Center, Lockheed Martin Space Systems Company.

Il dottor Washington ha conseguito un Bachelor of Science, un Master of Science e un dottorato in ingegneria nucleare presso la Texas A&M University.