Print Friendly, PDF & Email

Medtronic ha annunciato il lancio negli Stati Uniti del sistema Infinito Occipitocervical-Upper Thoracic progettato per semplificare la chirurgia della colonna vertebrale cervicale posteriore. Il sistema Infinity OCT è una soluzione procedurale completa che integra la navigazione e i prodotti biologici con i dispositivi e la strumentazione completi di Medtronic per creare efficienza nei flussi di lavoro delle procedure di fusione per la parte superiore della schiena e il collo. L’annuncio è stato fatto durante l’incontro della North American Spine Society che si è svolto dal 26 al 29 settembre a Los Angeles, dove la Medtronic espone allo stand n. 1201.
“Per oltre 35 anni, Medtronic ha collaborato con i principali chirurghi della colonna vertebrale per promuovere le nuove tecnologie con l’obiettivo di migliorare i risultati dei pazienti”, ha affermato Doug King, vicepresidente senior e presidente della divisione Spect di Medtronic, che fa parte del Gruppo delle terapie rigenerative . “Abbiamo progettato ogni componente del sistema Infinity OCT per garantire prestazioni efficienti durante le procedure di colonna vertebrale più complesse e integrarsi perfettamente con le nostre tecnologie di imaging e navigazione leader del settore.”
Il sistema Infinity OCT viene utilizzato per immobilizzare e stabilizzare la colonna vertebrale mentre si fonde. Il sistema presenta diversi componenti innovativi, tra cui una vite multiassiale con angolazione di 60 gradi in qualsiasi direzione, una vite di fermo con una filettatura di avvio rapido per ridurre al minimo la filettatura trasversale e viti con diametro da 3,0 mm e 5,5 mm per espansione Dati demografici dei pazienti e applicazioni cliniche. Il sistema ha una gamma completa di materiali e dimensioni dell’impianto e, quando abbinato al sistema di imaging O-arm e al sistema di navigazione StealthStation, offre una soluzione procedurale completamente progettata progettata per portare efficienza e semplicità anche ai più complesse procedure cervicali posteriori.
Il sistema Infinity OCT è indicato per determinate condizioni tra cui malattia degenerativa del disco, instabilità o deformità, tumori e fratture spinali traumatiche o dislocazioni traumatiche. Il trauma della colonna vertebrale a volte può provocare una lesione del midollo spinale. Settembre è il mese della sensibilizzazione sugli infortuni del midollo spinale e, secondo il National Statistical Center National Spinal Cord, l’incidenza annuale delle lesioni del midollo spinale negli Stati Uniti è stata di circa 54 casi per milione di persone, pari a circa 17.000 casi all’anno1.
“Alcuni dei nostri pazienti cervicali posteriori arrivano in condizioni critiche e la loro vita dipende dalle nostre capacità chirurgiche e dalle prestazioni degli strumenti che usiamo per curarli”, ha affermato il dott. Greg Trost, neurochirurgo presso la Scuola di Medicina e Sanità dell’Università del Wisconsin a Madison, nel Wisconsin. “Con Infinity, posso concentrarmi sulla fornitura della migliore assistenza al paziente durante procedure complesse, sapendo che ogni componente era progettato con precisione, con modularità e versatilità in mente. E una soluzione procedurale integrata con Stealth navigation e Infinity stava cambiando il gioco come una vista 3D dell’anatomia mi consente di posizionare con precisione e precisione le viti peduncolari.”

Nessun articolo correlato