Print Friendly, PDF & Email

Medtronic ha annunciato i primi pazienti statunitensi trattati con Mazor X Stealth Edition per la chirurgia della colonna vertebrale a seguito del suo recente lancio commerciale. Mazor X Stealth Edition offre una soluzione procedurale completamente integrata per la pianificazione chirurgica, il flusso di lavoro, l’esecuzione e la conferma. Il sistema è stato utilizzato per la prima volta presso Norton Healthcare a Louisville, in Kentucky, e presso il Reston Hospital Center di Reston, in Virginia.

Sviluppato in collaborazione tra Medtronic e Mazor Robotics di recente acquisizione, Mazor X Stealth Edition incorpora perfettamente la tecnologia software Stealth nella piattaforma di chirurgia assistita da robot Mazor X per offrire prevedibilità e flessibilità del flusso di lavoro attraverso la guida dell’immagine in tempo reale, visualizzazione e navigazione informate da sistemi di pianificazione e informazione 3D interattivi.

La Mazor X Stealth Edition è stata autorizzata dalla Food and Drug Administration negli Stati Uniti nel novembre 2018. Il sistema è ora disponibile negli Stati Uniti e dovrebbe essere lanciato nelle regioni chiave per tutto l’anno.

“Come parte della nostra strategia di Surgical Synergy, crediamo che Mazor X Stealth Edition acceleri il progresso e l’adozione di tecnologie chirurgiche robotizzate e navigate nella colonna vertebrale”, ha affermato Geoff Martha, vicepresidente esecutivo e presidente del Restorative Therapies Group di Medtronic. “Medtronic è impegnata a trasformare il futuro della cura della colonna vertebrale offrendo soluzioni procedurali che integrano impianti, prodotti biologici e tecnologie abilitanti come la navigazione, l’imaging 3D, la robotica e gli strumenti chirurgici motorizzati.”

Nessun articolo correlato