Print Friendly, PDF & Email

Masimo ha annunciato di avere ottenuto la marcatura CE per la funzione di monitoraggio cerebrale di nuova generazione SedLine per i pazienti pediatrici. Con questa autorizzazione, i vantaggi della tecnologia di nuova generazione SedLine saranno disponibili per tutti i pazienti a partire da un anno di età in tutti i Paesi in cui è in vigore il marchio CE.

SedLine aiuta i medici a monitorare lo stato del cervello durante l’anestesia attraverso un’acquisizione bilaterale dei dati e l’elaborazione dei segnali elettroencefalografici di quattro elettrodi.

SedLine utilizza un motore di elaborazione del segnale specifico per pediatria per migliorare le prestazioni del parametro EEG elaborato da Masimo, l’indice di stato del paziente, durante il monitoraggio di pazienti pediatrici di un anno e oltre. L’uso e il monitoraggio dell’anestesia sui pazienti pediatrici possono differire dal suo utilizzo sugli adulti. Il mantenimento di un appropriato livello di anestesia è fondamentale per prevenire eventi correlati all’anestesia e consentire un recupero più veloce. Il PSi in SedLine, guidato dal suo sistema pediatrico- motore specifico, è l’ideale per aiutare i medici a interpretare gli EEG di questa popolazione impegnativa.

Oltre alla nuova elaborazione del segnale specifica per pediatria, se utilizzata su pazienti pediatrici, la SedLine di nuova generazione offre significativi miglioramenti rispetto a SedLine originale, tra cui: un PSi con meno suscettibilità alle interferenze elettromiografiche; un multitaper Spectral Array Density, che può migliorare la visibilità delle funzioni EEG.

Joe Kiani, fondatore e CEO di Masimo, ha dichiarato: “Next Generation SedLine sta facendo per il monitoraggio delle funzioni cerebrali ciò che Masimo SET ha fatto per la pulsossimetria. Crediamo che Next Generation SedLine sia il modo migliore e più avanzato per monitorare la profondità della sedazione, fondamentale per aiutare a garantire che i pazienti con i cervelli più difficili vengano anestetizzati in modo appropriato. Siamo lieti che i suoi benefici siano ora disponibili per quei pazienti più giovani il cui cervello è particolarmente delicato e per il cui benessere Masimo è sempre stato così impegnato”.

Nessun articolo correlato