Print Friendly, PDF & Email

PHC Corporation e JCR Pharmaceuticals Co annunciano un’app per smartphone dedicata allo sviluppo di farmaci motorizzati per i prodotti dell’ormone della crescita, denominata “GROWJECTOR L”, lanciata a gennaio 2017 solo per il mercato giapponese. L’app verrà fornita alla ricerca clinica avviata a febbraio dal principale ricercatore Dr. Tatsuhiko Urakami del Nihon University Hospital.

“GROWJECTOR L” è un dispositivo motorizzato dedicato alla somministrazione di farmaci fabbricato e venduto da PHC, per “prodotti GROWJECT per via sottocutanea 6 mg e 12 mg” ricombinanti umani prodotti e venduti da JCR. L’app sviluppata congiuntamente per questo prodotto consente di controllare lo storico del dosaggio tramite smartphone inviando i dati di dosaggio memorizzati in “GROWJECTOR L.” Inoltre, l’app può creare e indicare le curve di crescita di altezza e peso e consente ai bambini di godere delle funzioni “divertenti” durante il trattamento, riducendo la tensione che i bambini possono sperimentare con il trattamento e le iniezioni. Ciò aiuta anche coloro che amministrano il trattamento a ridurre il carico di iniezione di farmaci e promuove il dosaggio di aderenza.

Le terapie dell’ormone della crescita possono causare paura ed evocare sentimenti forti tra i bambini che vengono trattati, nonché porre un peso su coloro che somministrano le terapie, quindi vi è preoccupazione per un calo nel dosaggio di aderenza e gli effetti avversi della QOL per i bambini. Gli obiettivi della ricerca clinica consistono nell’analizzare i dati di adesione al dosaggio quando l’app viene utilizzata, esaminare le cause della diminuzione della compliance del dosaggio per il trattamento con l’ormone della crescita e raccogliere le informazioni necessarie per commercializzare l’app analizzando i dati di accesso registrati e altri.

Nessun articolo correlato