Print Friendly, PDF & Email
LabCorp e Unilabs hanno annunciato una collaborazione strategica per fornire un ampliamento dello sviluppo globale e l’offerta di diagnostica complementare. Questa collaborazione amplia la rete di laboratori utilizzati dalle aziende biofarmaceutiche per supportare lo sviluppo diagnostico e la commercializzazione dei partner. Lo scopo della collaborazione è ampliare l’accesso ai canali di commercializzazione per la diagnostica complementare in Nord America e in Europa e accelerare l’adozione della diagnostica complementare. Le aziende utilizzeranno processi armonizzati a livello globale per semplificare le complessità tecniche, normative e cliniche associate a questi test critici. Le aziende si aspettano che la prima applicazione di questi processi sarà in oncologia, in particolare immuno-oncologia.
LabCorp elabora oltre 2,5 milioni di campioni di pazienti a settimana, raccolti da cliniche e ospedali e tramite la propria rete di quasi 2.000 centri di assistenza ai pazienti, oltre 5.000 flebotomisti in sede e una crescente presenza al dettaglio. Unilabs ha più di 230 laboratori in 15 Paesi e 350 centri di assistenza clienti ed elabora oltre 188 milioni di test diagnostici ogni anno.
La collaborazione si concentrerà inizialmente sulla disponibilità commerciale di test che sono stati sviluppati e convalidati sia analiticamente che clinicamente da LabCorp e Covance, l’attività di sviluppo di farmaci di LabCorp. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.
“La diagnostica guidata è una componente essenziale della medicina di precisione, che consente ai medici di identificare i pazienti che hanno maggiori probabilità di beneficiare di terapie mirate e innovative”, ha affermato David P. King, presidente e CEO di LabCorp. “Con questa collaborazione, stiamo sfruttando i punti di forza scientifici e operativi di due leader nella diagnostica complementare a beneficio dei clienti biofarmaceutici che necessitano di soluzioni globali per la medicina di precisione, con l’obiettivo finale di migliorare la salute e migliorare la vita dei pazienti in tutto il mondo.”
“La nostra collaborazione con LabCorp risponde alla necessità di armonizzazione globale e capacità combinate, tra cui competenze scientifiche, eccellenza operativa e disponibilità tempestiva di servizi diagnostici complementari di alta qualità”, ha dichiarato il CEO di Unilabs, Jos Lamers. “Con la nostra vasta rete di laboratori e l’impronta geografica, consentiamo ai clienti di accelerare i loro sforzi di sviluppo e commercializzazione della medicina di precisione. La nostra capacità combinata di colmare le lacune temporali tra la fase di sviluppo e l’approvazione dei farmaci e il rimborso nazionale, offrendo una struttura centralizzata di test di laboratorio, offre ai nostri rispettivi clienti il ​​vantaggio di una rapida adozione del loro farmaco. La conoscenza approfondita degli standard di test locali, i requisiti normativi e di qualità e le sfide logistiche di navigazione garantiranno l’accesso immediato a test di alta qualità. Questo facilita l’adozione di un nuovo test nella clinica rimuovendo così le barriere critiche per un nuovo trattamento.”
Nessun articolo correlato