Print Friendly, PDF & Email

1132010142629medicicarestreamL’ultimo acquisto del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati di Parma è il primo detettore DR wireless disponibile sul mercato per l’esecuzioni di esami di radiologia.

Si tratta di un nuovo sistema per l’esecuzione di esami di radiologia convenzionale di ultima generazione con caratteristiche decisamente innovative basato su tecnologia digitale wireless in grado di consentire notevoli benefici ai pazienti.

La tecnologia DRX-1 System permette di generare direttamente un’immagine digitale di altissima qualità subito dopo l’esposizione alle radiazioni, in meno di 5 secondi, ed è in grado di trasferire le immagini acquisite alla console di comando in modalità wireless, ovvero senza alcun cavo di collegamento.

In sostanza una volta posizionato il paziente ed effettuata l’esposizione ai raggi X l’immagine viene inviata tramite radiofrequenza alla console di comando e il macchinario, senza alcun intervento manuale aggiuntivo, è immediatamente pronto per una nuova esposizione. Le immagini acquisite durante l’esame vengono successivamente elaborate mediante algoritmi specifici, inviate in modo wireless ai sistemi per la refertazione e l’archiviazione e infine consegnate al paziente su CD-Rom.

L’utilizzo di questa nuova tecnologia comporta considerevoli benefici per i pazienti:
• riduzione della dose di radiazioni necessaria per effettuare l’esame
• superiore qualità delle immagini prodotte
• riduzione dei tempi di esecuzione dell’esame
• maggiore efficienza di tutto il processo.

Nessun articolo correlato