Print Friendly, PDF & Email

kapten1Kapsys ha annunciato l’uscita di una soluzione di navigazione su apparecchi mobili dedicata a coloro che hanno difficoltà visive.

Kapten for Smartphone comprende un insieme di funzioni semplici da utilizzare e adattate agli spostamenti quotidiani degli utenti:
– Navigazione vocale intelligente (navigazione pedonale con o senza trasporti pubblici, stradario, ecc.) ;
– Navigazione “libera”: permette agli utenti di ottenere in tempo reale una descrizione dell’ambiente in cui si trovano ;
– Lettura della mappa della città .

Kapten for Smartphone integra una libreria Premium di punti di interesse comprendente migliaia di indirizzi preregistrati (farmacie, commissariati, ospedali, ristoranti, ecc.).

Kapten Mobility Suite è composta dall’applicazione Kapten for Smartphone e da un lettore di libri digitali che supporta lo standard DAISY, accompagnati da un modulo di lettura dello schermo che consente di vocalizzare interamente l’interfaccia utente.
Kapten Mobility Suite permette così agli operatori di proporre soluzioni integrate per gli utenti ipovedenti o non vedenti:
– complete: telefono mobile con soluzione di navigazione integrata
– totalmente accessibili per gli ipovedenti, grazie alla sintesi vocale ed al riconoscimento vocale.

Kapsys ha introdotto nella propria applicazione le tecnologie più moderne di riconoscimento vocale e di sintesi vocale, che consentono all’utente di controllare l’applicazione completamente con la voce.

Kapten for Smartphone è la prima soluzione completa di supporto alla mobilità, disponibile su Smartphone con GPS. Offre alle persone con situazioni di handicap visivo un aiuto prezioso, permettendo loro di orientarsi e di spostarsi più facilmente.
Interamente integrata e, quindi, senza necessità di costosi accessi alla rete, l’applicazione dispone di servizi interni di localizzazione e di navigazione pedonale gestibili con la voce, accessibili al 100%.

Disponibile nel corso del secondo trimestre 2011 su piattaforma Windows Mobile, Kapten for Smartphone e Kapten Mobility Suite saranno anche fruibili in versione Android nel quarto trimestre 2011.

Nessun articolo correlato