Print Friendly, PDF & Email
Medacta International ha annunciato che Francesco Siccardi, ingegnere biomedico e attuale Vice Presidente esecutivo di Medacta International, diventerà il prossimo capo dell’azienda executive officer il 1° novembre 2018. Dopo quasi vent’anni alla guida dell’azienda, il fondatore di Medacta, il dott. Alberto Siccardi, passerà dal suo attuale ruolo di CEO e resterà Presidente del Consiglio di amministrazione della società.
“È stato estremamente gratificante vedere l’attenzione di Medacta sull’educazione medica e sulla sostenibilità risuonare con chirurghi e organizzazioni sanitarie in tutto il mondo e sapere che, insieme, abbiamo cambiato l’ortopedia per decine di migliaia di pazienti e le loro famiglie”, ha detto il dott. Alberto Siccardi, che ha fondato Medacta seguendo la propria esperienza come paziente operatorio di sostituzione dell’anca. “La continua crescita e prosperità di Medacta rendono questo momento opportuno per passare alla prossima generazione della leadership dell’azienda. Con una profonda comprensione sia del lato tecnico che commerciale del nostro business, Francesco è la persona giusta per guidare Medacta nella prossima fase della sua evoluzione. ”
Francesco Siccardi è Vice Presidente Esecutivo di Medacta International dal 2010. Ingegnere biomeccanico per la formazione, è stato determinante nella concezione, sviluppo e produzione di molti dei prodotti leader di Medacta, incluso il prodotto AMIS linea per la protesi totale d’anca, GMK Sphere Total Knee System, MyKnee Tecnologia abbinata al paziente, Efficienza Strumenti monouso e il sistema Medacta Shoulder System lanciato di recente. Inoltre, è stato la forza trainante della creazione delle divisioni Medacta Spine and Sports Medicine. Francesco Siccardi è entrato in Medacta nel 2002 dopo aver studiato Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano.
“Medacta è nata dall’esperienza di mio padre come paziente, quando si è reso conto che l’assistenza ortopedica dovrebbe e potrebbe essere migliore sia per il paziente che per il chirurgo. Il successo dell’azienda è la testimonianza di quella visione iniziale e del duro lavoro che ci sta dietro “, ha dichiarato Francesco Siccardi. “Negli ultimi venti anni, Medacta ha aperto centinaia di centri di formazione dei chirurghi, ampliato in diverse nuove discipline chirurgiche, supportato gli sforzi di ricerca in tutto il mondo e cambiato il volto dell’ortopedia nel processo. Il futuro è luminoso, e sono estasiato a guidare il nostro talentuoso team Medacta verso di esso “.
Con Francesco Siccardi, la nuova generazione della famiglia Siccardi assumerà la responsabilità operativa di Medacta International. Francesco sarà supportato dagli altri due figli del dott. Alberto Siccardi: Alessandro Siccardi, consigliere e capo della filiera aziendale, e Maria Luisa Siccardi, che fa anche parte del consiglio di amministrazione dell’azienda. Insieme al talentuoso team di 930 dipendenti di Medacta, l’organizzazione si sforza di realizzare la sua missione per migliorare l’esperienza del paziente sottolineando l’educazione medica, la sostenibilità della sanità e l’innovazione responsabile.
Nessun articolo correlato