Print Friendly, PDF & Email

Exposanità torna a BolognaFiere dal 4 al 6 maggio 2022 per fare il punto sul mondo della sanità in un momento cruciale e di ripensamento complessivo del sistema. La sanità si trova infatti ad affrontare un passaggio epocale, una stagione di riforme dei servizi sanitari e socio sanitari. La campagna di comunicazione di Exposanità 2022 pone l’attenzione sul futuro e sull’importanza della sinergia dell’intero comparto. Da questa prospettiva nasce il claim “Rivolti al futuro. La sinergia al centro”.
Strategici i temi in programma: dall’evoluzione digitale e tecnologica della sanità, alla necessità di ripensare la governance sia sul piano nazionale sia su quello globale, dalle difformità della gestione sanitaria tra le Regioni e tra i territori, alla mancata connessione tra servizi ospedalieri, servizi locali e servizi sociali. Si tratta di un confronto che, per complessità e portata storica, è destinato a non esaurirsi nel breve periodo.

Exposanità compie 40 anni. Nel corso della sua storia, la manifestazione ha accompagnato il settore sanitario e dell’assistenza prefigurandone spesso l’evoluzione, sempre al fianco degli operatori, con l’obiettivo di presentare nuove soluzioni e porsi come luogo privilegiato per l’incontro e il dialogo.

L’edizione 2022, finalmente in presenza, sarà l’occasione per riprendere, insieme, il percorso tracciato negli anni e per contribuire, in maniera fattiva, alla progettazione della sanità italiana di domani, con proposte competenti e soluzioni innovative.

Il  6 maggio, ultimo giorno della manifestazione, Exposanità si svolgerà in contemporanea con Cosmofarma Exhibition, evento leader dell’health care, del beauty care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia.