Print Friendly, PDF & Email

Dassault Systèmes ha annunciato il lancio di tre nuove esperienze per il settore biomedicale e farmaceutico. “ONE Lab,” “Designed to Cure” e “Made to Cure for BioPharma” si aggiungono alla soluzione “License to Cure for BioPharma” già in commercio. Le aziende dell’industria farmaceutica e delle biotecnologie hanno così accesso a un sistema completo che, sfruttando le tecnologie digitali, consente di rivoluzionare i processi complessi alla base della progettazione, dello sviluppo e della produzione di nuove soluzioni terapeutiche.
Le soluzioni di Dassault Systèmes per le aziende di farmaci e biotecnologie mettono a disposizione un unico ambiente digitale per snellire i processi scientifici e operativi necessari per promuovere l’innovazione in ambito terapeutico. Le soluzioni offrono funzionalità di modellazione e simulazione biologica e chimica, collaborazione aperta nelle attività di scoperta e ricerca, gestione unificata del laboratorio, processi di produzione efficienti e gestione integrata della qualità e della conformità normativa. Tutte queste funzionalità sono fondamentali per sviluppare prodotti avanzati e immettere sul mercato terapie efficaci in tempi più rapidi e a costi inferiori.
Nel loro insieme, queste soluzioni offrono alle aziende la continuità digitale necessaria per velocizzare e ottimizzare i processi di scoperta delle terapie, sviluppo, approvazione, produzione e adozione da parte dei pazienti.
“ONE Lab” integra persone, risorse, processi, dati, analisi e documentazione, in modo che i laboratori possano sfruttare tutte le conoscenze disponibili e collaborare in maniera più efficiente per la ricerca, lo sviluppo e i test dei prodotti.
“Made to Cure for BioPharma” sfrutta dati e conoscenze di processi e qualità in diverse organizzazioni e aree geografiche per ottimizzare processi e prodotti, accorciare i tempi di sviluppo dei processi e ridurre i costi di trasferimento delle tecnologie.
“Designed to Cure” sfrutta la collaborazione, le conoscenze condivise, l’analisi predittiva, la progettazione e la simulazione virtuali per modellare e individuare candidati di qualità superiore già nelle fasi iniziali del processo.
“License to Cure for BioPharma”, lanciata nel 2014, assicura la conformità normativa e una gestione qualitativa dei processi.

Nessun articolo correlato