Print Friendly, PDF & Email
Baxter International ha reso noti i risultati del terzo trimestre del 2018 e ha aggiornato le prospettive finanziarie per l’anno 2018.
Nel terzo trimestre, le vendite mondiali hanno totalizzato circa 2,8 miliardi di dollari, con un aumento del 2% su base riportata, del 3% su base valutaria costante e del 3% su base operativa rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le vendite operative nel terzo trimestre si adattano all’impatto della valuta estera e della concorrenza generica per la ciclofosfamide negli Stati Uniti, nonché all’acquisizione di due prodotti chirurgici da Mallinckrodt, che hanno chiuso a marzo 2018, e circa un mese di vendite dall’acquisizione di Claris Injectables, che ha chiuso a luglio 2017.
Le vendite negli Stati Uniti hanno totalizzato 1,2 miliardi di dollari, con un aumento del 4% su base riportata e del 3% su base operativa. Le vendite internazionali di 1,6 miliardi di dollari sono aumentate dell’1% su base riportata e del 2% su base valutaria e operativa costante. I driver di crescita del trimestre includevano le attività dell’azienda Renal Care, Pharmaceuticals, Advanced Surgery e Acute Therapies. Anche l’aumento della domanda per i servizi di produzione a contratto di Baxter ha contribuito alla performance del trimestre. Questa forza ha contribuito a compensare il calo delle attività di Baxter’s Medication Delivery e Clinical Nutrition. Le prestazioni in queste aziende sono state influenzate dalle interruzioni del mercato causate dall’uragano Maria, che hanno comportato cambiamenti più lunghi del previsto nei modelli di domanda dei clienti e l’impatto del destoccaggio dei distributori per determinati prodotti.
Baxter ha registrato un reddito da operazioni continue di 544 milioni di dollari per il terzo trimestre. Questi risultati includevano elementi speciali per un totale di 108 milioni di dollari, principalmente relativi all’ottimizzazione del business e all’ammortamento intangibile e un beneficio di 200 milioni di dollari relativo alle attività fiscali differite attive in dollari dell’imposta sul reddito delle società statunitensi. Su base rettificata, il reddito del terzo trimestre delle attività continuative di Baxter è stato pari a 436 milioni di dollari. Gli utili rettificati per azione diluita sono aumentati del 25% nel trimestre, trainati da una solida performance operativa, da un beneficio continuo derivante dalle iniziative di trasformazione aziendale della società e da minori costi pensionistici.
Nel terzo trimestre del 2018, Baxter ha generato un flusso di cassa operativo di 489 milioni di dollari. Di conseguenza, la società ha generato 873 milioni di dollari in flussi di cassa liberi nei primi nove mesi dell’anno.
Per l’intero anno 2018: Baxter prevede utili rettificati da operazioni continue, prima di articoli speciali, da 2,98 a 3,00 dollari per azione diluita. La società prevede una crescita delle vendite di circa il 5% su base riportata, circa il 4% su base valutaria costante e circa il 3% su base operativa.
Per il quarto trimestre 2018: la società prevede una crescita delle vendite di circa l’1% su base riportata, circa dal 3 al 4% su base valutaria costante e dal 3 al 4% su base operativa. La società prevede utili rettificati da operazioni continue, prima di voci speciali, da 0,71 a 0,73 dollari per azione diluita.
Le vendite operative di tutto l’anno e del quarto trimestre sono state adeguate per l’impatto della valuta estera, della concorrenza generica per ciclofosfamide negli Stati Uniti e del beneficio derivante dalle acquisizioni di Claris e dei due prodotti chirurgici Mallinckrodt.
Nessun articolo correlato