Print Friendly, PDF & Email

Inovie e Ardian annunciano di aver avviato trattative esclusive per l’acquisizione di una partecipazione di minoranza da parte di Ardian in Labosud, la società leader del gruppo Inovie. L’operazione è stata approvata da una larghissima maggioranza dei biologi azionisti del gruppo, che reinvestiranno un capitale significativo nel deal, nel corso di un’Assemblea Generale lo scorso 19 novembre 2020.

Fondata nel 2010, Inovie ha registrato una significativa crescita esterna per diventare il principale fornitore indipendente di diagnostica medica in Francia e un attore chiave in tutta la Francia meridionale e centrale in particolare. Con una forte presenza locale di 19 laboratori multi-sito distribuiti in cinque regioni, i biologi e i 4.500 dipendenti di Inovie forniscono ogni giorno test di patologia clinica di alto livello a più di 46.000 pazienti. Inovie ha anche svolto un ruolo di primo piano nell’innovazione, in particolare attraverso il lavoro fatto in quattro aree di specializzazione: fertilità, genomica, anatomopatologia e servizi veterinari.

L’investimento di Ardian mira a rendere Inovie un leader in un mercato sempre più competitivo e una delle aziende meglio posizionate per affrontare le sfide attuali e future in materia di salute pubblica. Con Ardian come azionista, Inovie sarà in grado di perseguire un’ambiziosa strategia di crescita esterna e di diversificazione basata sullo sviluppo delle sue specialità, sull’accelerazione della sua strategia digitale e sull’espansione internazionale.