Print Friendly, PDF & Email

Parte il tour italiano “Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia” organizzato da Roche Diabetes Care Italy, azienda leader nel mondo della gestione del diabete. La prima tappa partirà in piazza Vanvitelli a Napoli il 18 maggio prossimo e toccherà 20 città italiane tra capoluoghi di regione, capoluoghi di provincia e centri minori, in un periodo che va da maggio a luglio 2017. La campagna itinerante avrà il supporto di una postazione mobile che sarà presente nelle maggiori piazze delle città coinvolte, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul diabete e fornire materiali educativi e informativi, nonché permettere a chi lo desidera di effettuare la misurazione gratuita della glicemia. La misurazione attraverso il sistema Accu-Chek sarà effettuata con la supervisione di un’infermiera professionale e i cittadini avranno anche la possibilità di chiedere consigli utili al professionista sanitario sempre presente a bordo.
Il diabete, nelle sue diverse tipologie, è considerato una crescente emergenza epidemiologica globale e costituisce una delle patologie a più elevato impatto sociale ed economico. Rappresenta una delle malattie cronico-degenerative più diffuse in Italia, ne soffrono oltre 4 milioni di persone, circa l’8% della popolazione e il trend è in costante aumento.
Tutti i dettagli sul Tour e l’elenco delle piazze dove sarà possibile effettuare la rilevazione gratuita della glicemia con il nuovo sistema Accu Check sono disponibili alla pagina Facebook: RocheDiabetesCareItaly oppure sul sito www.modusonline.it/oggiguidoio.

Nessun articolo correlato