Print Friendly, PDF & Email

Affidea continua a investire in Italia e ha annunciato l’acquisizione del 100% di DIAMEDICA – Centro Medico Polispecialistico Italiano, nel centro città a Milano, e del centro DMT – Diagnostica Medica Tuscolana, a Roma nel quartiere Tuscolano Appio.

DIAMEDICA è una struttura sanitaria presente sul territorio milanese da oltre trent’anni interamente dedicata al servizio della salute.

Si svolgono visite e prestazioni finalizzate alla prevenzione, alla diagnosi, alla cura ed alla riabilitazione, visite specialistiche che contemplano diversi settori e specializzazioni cliniche, per offrire una vasta area di indagine da riservare alla salute delle persone.

Inoltre, all’interno di DIAMEDICA, grazie al Centro Radiologico Palestro, è possibile eseguire esami di diagnostica per immagini anche con il Servizio Sanitario Nazionale.

DMT – Diagnostica Medica Tuscolana è un modernissimo centro che si trova a Roma, in una posizione strategica del quartiere Tuscolano Appio, e che completa perfettamente l’offerta dei centri Affidea già presenti nella zona. Una struttura nuova e dotata di tutti gli strumenti di diagnostica avanzata di ultima generazione, RM alto campo 1,5T e TAC da 128 strati adatta a tutti i distretti corporei, particolarmente indicata per le Cardio TAC, oltre ad una completa radiologia tradizionale ed ecografie.

Questo investimento rafforza la presenza di Affidea in Italia che ora conta 61 centri con oltre 2.500 medici che offrono il loro supporto a più di 2,4 milioni di pazienti l’anno. Con questa acquisizione, Affidea espande e integra i suoi servizi nei territori di riferimento, realizzando un modello di eccellenza clinica che offrirà ai pazienti una completa presa in carico.

Guy Blomfield, Executive Chairman del Management Board e CEO del Gruppo Affidea, ha commentato l’ultimo investimento di Affidea in Italia: “Stiamo dando fortemente seguito al nostro piano di investimenti anche nel 2024, con la nostra espansione in 4 Paesi – prima in Portogallo, Svizzera, Romania e ora in Italia – con questi due nuovi centri medici a Roma e Milano. Questo testimonia il nostro impegno per un sistema di cura integrata all’interno delle nostre comunità. Stiamo sfruttando al meglio la nostra strategia incentrata sull’attenzione alle esigenze della comunità, per migliorare l’accessibilità dei servizi e rispondere alla crescente domanda dei pazienti di servizi medici di prima qualità. Affidea incorpora centri che hanno localmente una forte reputazione e riconoscimento oltre alle diverse competenze e specialità cliniche. Stiamo arricchendo il nostro portafoglio e mantenendo i nostri servizi ad un livello di eccellenza e siamo orgogliosi di accogliere questi nuovi centri, rafforzando ulteriormente la nostra presenza a livello europeo.”

Commentando l’acquisizione, Fabio Silo, Country Manager di Affidea Italia, ha aggiunto: “Negli ultimi tre anni, Affidea Italia ha registrato una crescita esponenziale. La nostra presenza nel Paese è più che raddoppiata, raggiungendo i 61 centri, e la nostra gamma di servizi diagnostici e sanitari si è ampliata, migliorando l’accesso dei nostri pazienti a un’assistenza integrata. L’acquisizione di DIAMEDICA e DMT ha aggiunto nuove capacità cliniche alla nostra rete e rafforzato la nostra posizione in Lombardia e nel Lazio, permettendoci di assistere ancora più pazienti. Con grande orgoglio accogliamo queste realtà nella famiglia Affidea, con l’obiettivo di lavorare insieme come un’unica squadra per offrire le migliori prestazioni possibili, a milioni di pazienti ogni anno.”

Queste acquisizioni seguono i più recenti investimenti annunciati da Affidea nel gennaio 2024: l’apertura di un nuovo centro clinico a Cascais, in Portogallo, seguita a quella di un Breast Health center in Svizzera, nel Ticino, oltre all’acquisizione dei centri diagnostici del Gruppo Explora in Romania. Con questi investimenti impressionanti che aprono l’anno, Affidea ha raggiunto in Europa un totale di 355 centri medici, arrivando a servire oltre 13 milioni di pazienti ogni anno in 15 Paesi.

L’Italia rimane un mercato chiave nella rete di Affidea, dove gli standard clinici e la capacità di rispondere alla forte domanda attraverso un’ampia infrastruttura sanitaria e un elevato livello di digitalizzazione lo rendono il fornitore preferito da pazienti privati e del Servizio Sanitario Nazionale, medici e finanziatori.