sabato, Marzo 22, 2025

Informare è meglio che curare!

Ultime News

Ipotesi di correlazione tra il carcinoma tiroideo e i metalli pesanti in Toscana

La genesi del carcinoma tiroideo è potenzialmente correlata anche alla presenza in ambiente...

Inaugurata la nuova Gamma Knife del Maria Cecilia Hospital

Si è tenuta a Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA) l’inaugurazione della nuova...

Hippocrates Holding raccoglie 350 milioni di euro

Hippocrates Holding ha annunciato ieri un’operazione di finanziamento attraverso la raccolta di nuovi capitali...

Primo impianto in Italia della lente Panoptix Torica su base Clareon con tecnologia AutonoME

Il Dott. Alberto Bellone ha realizzato un intervento pionieristico presso la clinica Aurora...

ADCI: nasce “A Dose Of”

Fabio Teodori, ECD di IPG Health Italia, riceve oggi la nomina di Health Ambassador di ADCI, l’Art Directors Club Italiano che riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria. Insieme a Sarah Amatori, Creative Director di McCann Health Boot, Fabio De Vecchi, Executive Creative Director di VMLY&Rx e Alberto Tolomelli, Omnichannel Specialist di Chiesi Italia, Fabio Teodori, sarà il promotore di “A Dose Of”, il nuovo format dedicato a diffondere la cultura healthcare nel mondo della comunicazione.

Nel 2019 ADCI ha introdotto l’healthcare agli ADCI Awards, rispondendo alla crescente importanza del settore e alle evoluzioni del mercato. Recentemente la categoria si è ampliata ulteriormente introducendo – come nei migliori premi internazionali – una netta distinzione tra health e pharma. Per continuare questa missione di promozione della comunicazione healthcare, nasce quindi “A Dose Of”, che racconterà la creatività di questa industry da punti di vista diversi, con 4 rubriche principali:
Internazionalità, a cura di Fabio Teodori, racconterà come negli altri paesi la creative excellence abbia rilanciato e sostenuto un settore rigido e a volte molto regolamentato;
Storytelling, a cura di Sarah Amatori, che approfondirà nuovi linguaggi, esplorando come i media stanno cambiando la narrazione della salute;
RX Academy, a cura di Fabio De Vecchi, riporta limiti, opportunità e tendenze del mondo della comunicazione Pharma raccontati dagli esperti del settore;
Innovation, a cura di Alberto Tolomelli, per scoprire tecnologie innovative, nuovi canali e metodi volti ad accrescere la consapevolezza tra pazienti, caregiver e medici.
“Riteniamo che questa industry possa arricchire sempre più la cultura creativa del nostro paese. ‘A Dose Of’ conferma il nostro impegno continuo a promuovere e valorizzare l’eccellenza nella comunicazione, sottolineando il ruolo cruciale che l’health ha nella nostra società.” – commenta Stefania Siani, Presidente ADCI.

“La creatività deve mettere al centro la vita delle persone: ‘A Dose Of’ è un contenitore che permette di esplorare e discutere i topic più rilevanti nel mondo healthcare, ispirando nuove idee.” – sottolinea poi Fabio Teodori, Health Ambassador ADCI.
Il format “A Dose Of” vivrà su Linkedin, dando così l’opportunità a un pubblico di professionisti di migliorare la propria comprensione del mondo health. ADCI invita tutti coloro che sono interessati a seguire questa nuova iniziativa e a partecipare alle conversazioni utilizzando l’hashtag #ADoseOf.

Rimani aggiornato ad ogni nuova notizia

Continue reading

Ipotesi di correlazione tra il carcinoma tiroideo e i metalli pesanti in Toscana

La genesi del carcinoma tiroideo è potenzialmente correlata anche alla presenza in ambiente di metalli pesanti. Maggiore è la presenza di questi agenti nell’ambiente, maggiore è il numero di casi e più complesse diventano le caratteristiche del carcinoma. Sono...

Inaugurata la nuova Gamma Knife del Maria Cecilia Hospital

Si è tenuta a Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA) l’inaugurazione della nuova Gamma Knife, l’apparecchiatura che consente di trattare in maniera mininvasiva lesioni intracraniche tumorali e vascolari. A meno di due anni dall’alluvione che aveva reso inutilizzabile l’unica...

Hippocrates Holding raccoglie 350 milioni di euro

Hippocrates Holding ha annunciato ieri un’operazione di finanziamento attraverso la raccolta di nuovi capitali per supportare la prossima fase di crescita del gruppo che porterà a chiudere il 2025 con600 farmacie di proprietà. L’operazione vede coinvolta Hippocrates Holding e un...