Print Friendly, PDF & Email

Pochi mesi dopo la fusione per incorporazione con Medishare srl, avvenuta durante il mese di agosto, nei giorni scorsi O3 Enterprise ha acquisito il 100% del capitale sociale di Futurad srl, azienda goriziana che vanta una lunga esperienza nelle soluzioni IT dedicate allo screening mammografico con progetti su tutto il territorio nazionale.

“E’ un’operazione in cui crediamo molto – dice l’amministratore delegato di O3 Enterprise, Andrea Poli – perché ci consente di entrare nel mercato dello screening mammografico, grazie all’importante know how di Futurad e il parco clienti acquisito negli ultimi anni. L’obiettivo a breve termine è quello di integrare pienamente la tecnologia ZeeroMED con le soluzioni di screening offrendo una piattaforma che copra scenari a 360 gradi. Inoltre vogliamo allargare il nostro mercato puntando verso l’estero, grazie alle forti relazioni già avviate con i nostri partner”.

O3Enterprise, infatti, ha vissuto un anno davvero molto positivo con importanti progetti avviati all’estero, in particolare in Messico: la società, infatti, ha collaborato con il partner TESI nell’innovativo progetto dell’Istituto ISSSTE per la distribuzione locale, regionale e nazionale di immagini radiologiche. Il progetto ha portato alla completa integrazione e digitalizzazione dei processi clinici e diagnostici di 40 ospedali interconnessi su tutto il territorio nazionale messicano.

Negli ultimi mesi O3 Enterprise è divenuta, inoltre, “Technology Partner” di Google Healthcare presentando un proprio case study di PACS su Cloud all’interno dello stand Google all’ultimo congresso americano di Radiologia, tenutosi a Chicago a fine novembre.

Nessun articolo correlato
Share Button