Print Friendly, PDF & Email

16045996 E’ stata varata la fase operativa del progetto Gisenetwork che si propone di eseguire la raccolta sistematica dei dati di attività dei laboratori che afferiscono al Gise: un registro, gestito da EBit AET, che raccoglie i dati da 32 centri su 43 registrati e contiene 6.761 pazienti distribuiti su 11 regioni d’Italia per un totale di 7.124 sedute.

Con gisenetwork la Società Italiana di Cardiologia Invasiva intende consolidare la funzione di verifica sulle procedure di Cardiologia Invasiva, storicamente incentrata sulla rilevazione annuale dei dati di attività dei centri di Emodinamica.
Gisenetwork, che prevede il collegamento diretto via internet dei programmi gestionali dei singoli centri con il database centrale GISE, consentirà di ottenere una rappresentazione online della realtà, con modalità di estrazione uniforme e con maggiori dettagli su indicazioni, device, e farmaci utilizzati, oltre ad alcune informazioni clinico – organizzative, come i tempi di trattamento dell’infarto miocardico acuto.
Ready to go, il progetto pilota partito a luglio, prevede una rilevazione dei dati prodotti da alcuni dei nostri centri in un arco temporale prefissato, al fine di verificare l’appropriatezza del sistema.
I risultati ottenuti da questa prima fase saranno oggetto di presentazione nel corso del nostro prossimo Congresso Annuale (Genova, 3 – 5 ottobre 2012).

Nessun articolo correlato