Print Friendly, PDF & Email

!cid_image001_gif@01CD6E42 Hotwire, agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche integrate a livello internazionale, ha annunciato l’avvio dell’iniziativa “Digital Health”.
Tale progetto prevede la fornitura a tutti i 170 dipendenti dell’agenzia dei dispositivi Fitbit Wireless Ultra Trackers, strumenti per l’automonitoraggio della propria attività fisica e salute personale. L’idea di introdurre Fitbit nasce dalla grande passione dello staff per la tecnologia nonché dal successo ottenuto introducendo gadget digitali all’interno di campagne PR per i Clienti.

 

Dispositivi di automonitoraggio come Fitbit, che possono essere portati con sé tutto il giorno semplicemente tenendoli in tasca, hanno l’enorme potenziale di poter registrare qualsiasi parametro: dal numero delle ore dormite alla qualità del sonno, dai chilometri camminati, ai gradini compiuti fino alle calorie bruciate. Questo strumento aiuta a monitorare il proprio stile di vita quotidiano in modo che ognuno possa tenere sotto controllo e misurare il proprio livello di salute e migliorare la propria vita. I dati generati da FitBit sono privati a meno che non si decida di condividerli e confrontarli con quelli dei colleghi, propensione molto attiva in aziende che hanno già implementato progetti simili.

 

Tutto il team di Hotwire, su scala globale, avrà la possibilità di aderire a questo progetto che vuole aiutare a migliorare il proprio stile di vita in modo divertente, connesso e digitale: al passo con i tempi in sintesi! Attraverso FitBit lo staff potrà scoprire quali sono i migliori cicli di sonno, quando si è più produttivi e qual è il modo migliore per essere sempre nel pieno della forma.

Nessun articolo correlato