Print Friendly, PDF & Email

Royal Philips ha annunciato che Chipmunk Health, fornitore di servizi di telemedicina, con sedi nei Paesi Bassi e in Canada, sfrutta le capacità e i servizi della piattaforma digitale Philips HealthSuite. le sue nuove soluzioni di monitoraggio domestico GP-a-paziente.

Progettato per consentire ai medici generici di tenere sotto controllo lo stato di salute dei loro pazienti, i servizi di telemedicina di Chipmunk Health offrono ai pazienti un rapporto più stretto con il loro medico generico, senza i tempi di attesa e l’inconveniente di dover visitare il loro medico di famiglia per controlli di routine. La società utilizzerà l’infrastruttura aperta ei servizi cloud della piattaforma digitale HealthSuite di Philips per connettere più dispositivi di monitoraggio domestico, aggregare i dati acquisiti tramite un hub intelligente dedicato e trasmetterli, archiviarli e analizzarli in modo sicuro.

“La piattaforma digitale HealthSuite di Philips è un elemento di vitale importanza nell’introduzione dei nostri nuovi servizi e nella loro scalabilità in modo sicuro e protetto”, ha affermato Erik Duijsens, fondatore e CEO di Chipmunk Health. “Siamo convinti che i nostri servizi di telemedicina orientati al consumatore forniranno un’assistenza sanitaria più efficace e qualitativamente migliore di quella che già abbiamo, ea costi inferiori. I pazienti saranno in grado di accedere a tutti i loro dati sanitari in un unico posto e i medici saranno meglio attrezzati per soddisfare le complesse esigenze dei loro pazienti”

Molte start-up innovative di telemarketing hanno idee eccellenti ma non dispongono delle risorse per sviluppare un’infrastruttura di dati protetta, protetta dalla privacy e necessaria per unificare e connettere dispositivi e dati e trasmettere in modo sicuro, archiviare e analizzare i dati dei pazienti”, ha affermato Dale Wiggins , Business Leader di Philips per la piattaforma digitale HealthSuite. “Supportare aziende innovative come Chipmunk Health è uno dei motivi per cui abbiamo reso HealthSuite una piattaforma digitale aperta su cui le terze parti possono costruire le proprie applicazioni. Siamo lieti che Chipmunk abbia aderito al crescente numero di aziende che riconoscono il potenziale di crescita e di crescita della nostra piattaforma “.

L’annuncio segue accordi recenti simili per utilizzare la piattaforma digitale Philips HealthSuite dal fornitore di servizi oculistici Alcon, dalla società di soluzioni self-service Ypsomed e dal fornitore di servizi gestiti di Internet of Things Integron. In tali collaborazioni, Philips è il fornitore dell’infrastruttura IT sanitaria basata su cloud pertinente e non è coinvolta nella commercializzazione dei prodotti e dei servizi di tali società.
La piattaforma digitale HealthSuite di Philips offre alle aziende servizi e strumenti tecnici basati sul cloud che soddisfano i requisiti di privacy, sicurezza e regolamentazione che possono essere utilizzati per sviluppare e gestire una nuova generazione di applicazioni sanitarie connesse. A differenza di altre piattaforme digitali, HealthSuite è progettato appositamente per risolvere le complesse sfide dell’assistenza sanitaria, con funzionalità per connettere dispositivi, raccogliere dati personali e sanitari, archiviare e condividere dati in modo sicuro, analizzare dati, costruire e distribuire modelli AI e creare soluzioni sul Nube.