Print Friendly, PDF & Email

Zentiva Italia sarà sponsor dell’evento sciistico per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni tra i più prestigiosi al mondo: “Pinocchio sugli Sci”, un’iniziativa ormai entrata nella storia sciistica italiana che rappresenta un importante momento di condivisione e di crescita per “piccoli atleti in erba”, giunta quest’anno alla sua 40a edizione.

Un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Zentiva nel mondo dello sport, che da sempre rappresenta un alleato fondamentale del benessere ma anche un’occasione per incentivare momenti di autentica socialità, soprattutto nei confronti dei più giovani che hanno particolarmente risentito del difficile periodo che stiamo attraversando, a causa dell’emergenza pandemica.

“Già in passato Zentiva ha promosso iniziative legate allo sport, scendendo anche al fianco di atleti del calibro della campionessa olimpica di snowboard cross Michela Moioli. Crediamo, infatti, che lo sport rappresenti un vero e proprio valore aggiunto per la nostra salute, sia nell’ottica della prevenzione che della tutela del nostro bene supremo, uno strumento utile per raggiungere e incentivare le persone, soprattutto i giovanissimi, a prendersi realmente cura di se stesse”, commenta Cinzia Falasco Volpin, General Manager Zentiva Italia.

Pinocchio sugli Sci affonda le proprie radici nello spirito di iniziativa dello Sci Club Pinocchio di Pescia (PT) e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi che, con l’occasione di omaggiare il burattino più famoso del Pianeta, aveva indetto, ben quarant’anni fa, una gara di slalom e slalom gigante per bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni. L’edizione 2022 è partita ufficialmente sabato 8 gennaio con varie gare di selezione a Tesido (BZ) e proseguirà in altre note località sciistiche fino alle Finali internazionali che richiameranno all’Abetone (PT) ragazzi e allievi provenienti da tutto il mondo.
Quest’anno Pinocchio sugli Sci ha deciso di supportare anche l’Associazione Dynamo Camp Onlus che offre programmi di terapia ricreativa a bambini e a ragazzi con patologie gravi o croniche, in particolare oncoematologiche, neurologiche e diabete.

Nessun articolo correlato