Print Friendly, PDF & Email

Vertex Pharmaceuticals ha annunciato la nomina di Charles Wagner a Vicepresidente esecutivo e Chief Financial Officer, in vigore dal 10 aprile 2019. Wagner riferirà direttamente al presidente, presidente e amministratore delegato di Vertex L’agente Jeffrey Leiden, e supervisiona la finanza, l’audit interno, le relazioni con gli investitori e le funzioni di sicurezza e strutture globali. Wagner si unisce a Vertex con una profonda esperienza in finanza aziendale e assistenza sanitaria, tra cui oltre un decennio in ruoli CFO aziendali e privati.

“Charlie è un leader finanziario collaudato con una vasta esperienza di lavoro in un’azienda pubblica, e sarà un enorme vantaggio per Vertex e per il nostro team forte”, ha affermato la dott.ssa Leiden. “Mentre continuiamo a costruire Vertex per il futuro, la mentalità strategica, l’esperienza operativa e l’ampia esperienza di leadership di Charlie si dimostreranno inestimabili. Vorrei ringraziare il nostro direttore finanziario provvisorio, Paul Silva, per i suoi contributi e la sua leadership. Paul continuerà nel suo ruolo di controllore aziendale dopo l’arrivo di Charlie. “

Wagner si unisce a Vertex di Ortho Clinical Diagnostics, Inc. – una società del portfolio di Carlyle Group, dove ha ricoperto il ruolo di CFO ed EVP, Finance. In questo ruolo, ha avuto responsabilità di leadership per tutti gli aspetti della finanza, contabilità, tasse, tesoreria, sistemi di informazione globale, relazioni di prestatori, acquisizioni e dismissioni, nonché responsabilità condivisa per diversi progetti a livello di impresa. In precedenza, Wagner ha ricoperto il ruolo di CFO per Bruker Corporation, Progress Software Corporation e Millipore Corporation quotate in borsa. Oltre ai suoi ruoli di finanza aziendale, Wagner ha lavorato come consulente presso Bain & Company e Coopers & Lybrand. Ha conseguito la laurea in contabilità presso il Boston College e il suo MBA presso la Harvard Business School.

“Sono entusiasta di unirmi a Vertex in un momento così dinamico in cui l’azienda continua a fornire farmaci più trasformazionali per i pazienti con fibrosi cistica e accelera la sua pipeline di trattamenti innovativi e innovativi per i pazienti con altre gravi malattie”, ha affermato Wagner. . “Non vedo l’ora di lavorare con il team dirigenziale e i dipendenti di Vertex per aiutare l’azienda a continuare a guidare il valore attraverso la sua notevole innovazione”.