Print Friendly, PDF & Email

Veeva Systems ha annunciato la disponibilità di Veeva CDB, una soluzione unica nel suo genere per l’aggregazione, cancellazione e trasformazione dei dati clinici. Veeva CDB rivoluzionerà il sistema di gestione dei dati clinici, grazie a una piattaforma in grado di selezionare e valutare tutte le fonti che generano dati scientifici, riducendo in questo modo i processi manuali, i tempi di esecuzione, la complessità e i costi legati all’utilizzo delle informazioni cliniche.

Con Veeva CDB gli enti promotori e i data provider possono visualizzare e risolvere le query in modo centralizzato, riducendo al minimo i rischi di qualità dei dati per una migliore visibilità ed esecuzione dei processi clinici. Il meccanismo di acquisizione automatica di Veeva CDB riunisce i dati provenienti da un’ampia gamma di fonti esterne, tra cui EDC, RTSM, ePRO, eCOA e altri dati di laboratorio. Ora è disponibile anche la funzione di inserimento da Veeva Vault EDC, mentre il supporto per altri sistemi EDC di terze parti, tra cui Medidata Rave, è previsto per il 2023.

“Con l’aumento delle fonti digitali negli studi clinici, la gestione efficace dei dati è diventata un elemento strategico ed un fattore indispensabile”, ha dichiarato Mayank Anand, Vice President and Global Head of Data Strategy and Management di GSK. “Veeva CDB velocizza l’aggregazione e la rimozione dei dati, consentendo ai nostri data manager di concentrarsi sulle attività a valore aggiunto che possono far progredire i nostri studi”.

“Negli ultimi due anni abbiamo lavorato a stretto contatto con 10 sponsor di studi clinici, CRO e 18 dei loro principali fornitori di dati, per sviluppare e perfezionare Veeva CDB”, ha dichiarato Pavel Burmenko, General Manager di Veeva CDB. “Ad oggi, in oltre 100 studi, Veeva CDB ha fornito dati analizzabili in tempi più rapidi, favorendo così scelte più informate e una migliore esecuzione da parte di tutti i partner dello studio”.

Veeva CDB Data Provider Program riunirà per la prima volta sponsor, CRO e fornitori di dati su un’unica piattaforma di gestione per facilitare la fornitura di dati clinici di qualità in modo più rapido ed efficiente. Il programma consente ai fornitori di dati qualificati di disporre di strumenti, formazione e supporto per fornire dati attraverso un metodo standardizzato e semplificato per i clienti di Veeva CDB.

“In linea con il nostro impegno per consentire la produzione di evidenze negli studi clinici avanzati, siamo lieti di collaborare con Veeva per supportare le rispettive richieste di integrazione dei dati dei nostri clienti”, ha dichiarato Ian Jennings, Chief Commercial Officer di Signant Health.