UCB e Veeva collaborano per migliorare l’esperienza del paziente negli studi clinici
UCB e Veeva Systems hanno annunciato una collaborazione che si concentrerà su soluzioni basate sulla tecnologia volte a migliorare l’esperienza del paziente e l’efficienza della sperimentazione. La collaborazione vedrà UCB adottare Veeva ePRO e Veeva eConsent per fornire un’esperienza digitale incentrata sul paziente per studiare i partecipanti e influenzerà attivamente la direzione strategica di queste e altre applicazioni basate sugli apprendimenti. Insieme, Veeva e UCB mirano a stabilire un nuovo standard di settore per le sperimentazioni cliniche digitali con molteplici applicazioni che soddisfino le esigenze specifiche dei pazienti.
“La partnership tra UCB e Veeva rappresenta un’opportunità significativa per guidare il progresso nell’esecuzione degli studi clinici”, ha affermato Iris Loew-Friedrich, vicepresidente esecutivo e chief medical officer di UCB. “Fornendo la sperimentazione clinica digitale, riduciamo l’onere per i partecipanti e i siti dello studio, miglioriamo l’accessibilità alla sperimentazione per assicurarci di mettere i pazienti al centro di tutto ciò che facciamo”.
Veeva ePRO semplifica la progettazione, la gestione e il completamento degli esiti elettronici riportati dai pazienti, con un flusso continuo di dati tra sponsor, centri e pazienti. Veeva eConsent semplifica l’impostazione, il completamento e la revisione del consenso per pazienti, centri e team di studio. Entrambe le applicazioni sono disponibili per i pazienti tramite MyVeeva for Patients, che fornisce un punto di accesso per tutte le azioni, la programmazione e le comunicazioni relative alla sperimentazione clinica. Veeva ePRO e Veeva eConsent fanno parte di Veeva Vault Clinical Suite, un insieme di funzionalità integrate che semplificano il panorama tecnologico delle sperimentazioni cliniche sia per le operazioni cliniche che per la gestione dei dati clinici.
“Siamo entusiasti di collaborare con UCB per far progredire le sperimentazioni digitali incentrate sul paziente”, ha affermato Peter Gassner, CEO di Veeva. “Il loro contributo contribuirà a far progredire l’approccio di Veeva alle soluzioni che rendono le prove digitali ancora più efficaci per sponsor, siti e pazienti”.
Edwin Erckens, chief digital technology officer di UCB, ha dichiarato: “La collaborazione di UCB con Veeva è un altro punto di prova del nostro continuo impegno per guidare la trasformazione digitale del business. Sfruttando la nostra esperienza collettiva, possiamo spingere i confini di ciò che la tecnologia può ottenere per migliorare il processo di sperimentazione clinica”.