Print Friendly, PDF & Email

Siemens Healthineers presenta Magnetom Viato.Mobile, il suo ultimo scanner MRI ottimizzato per l’uso mobile e caratterizzato da un diametro del paziente di 70 centimetri. “Con Magnetom Viato.Mobile, intendiamo offrire le innovazioni più potenti a 1,5 Tesla per l’uso mobile. Installato in una configurazione a rimorchio per fornire una maggiore flessibilità nell’implementazione dell’imaging RM, lo scanner può essere facilmente portato da un posto all’altro o rimanere presso la sede del cliente per un uso prolungato. Ad esempio, la soluzione può aiutare con i programmi di screening nelle regioni scarsamente servite: non è il paziente che si avvicina allo scanner, ma il contrario”, afferma Arthur Kaindl, Head of Magnetic Resonance Imaging presso Siemens Healthineers.

Il funzionamento e l’assistenza di Magnetom Viato.Mobile possono essere effettuati da remoto tramite una connessione Internet fissa o, se necessario, tramite una connessione 4G. Ciò significa che il sistema può essere utilizzato quasi ovunque, mentre gli esperti, se necessario, possono fornire supporto da un’altra postazione durante due passaggi cruciali: eseguire la scansione e mantenere il sistema. Ciò significa che è necessario meno personale in loco, gli specialisti possono lavorare da casa e i tecnici dell’assistenza possono portare con sé esattamente il pezzo di ricambio giusto quando si schierano per la manutenzione.

I fornitori di servizi medici come RAYUS Radiology negli Stati Uniti offrono dispositivi come Magnetom Viato.Mobile in una configurazione mobile per cliniche e altri fornitori di imaging diagnostico per supportare con servizi RM personalizzati. “In RAYUS, siamo entusiasti di questa nuova generazione di MRI mobile. Questo scanner ci consente di offrire agli operatori sanitari la tecnologia e i progressi più recenti nell’imaging RM. Ci offre in RAYUS una maggiore flessibilità per fornire ai nostri partner a breve e lungo termine soluzione RM su misura, che si tratti di un posizionamento temporaneo durante le conversioni edilizie o di una soluzione a lungo termine. Il nostro obiettivo è garantire ai nostri partner, pazienti e fornitori di riferimento in tutto il paese l’accesso a immagini della massima qualità”. afferma Kim Tzoumakas, CEO di RAYUS Radiology.