Print Friendly, PDF & Email

Roche ha annunciato il lancio del nuovo dosaggio VENTANA HER2 Dual ISH DNA Probe Cocktail per il rilevamento del biomarcatore HER2 nel cancro al seno e gastrico. HER2 – Il recettore 2 del fattore di crescita epidermico umano – è un importante biomarcatore presente nei tumori della mammella e dello stomaco.4 La sua individuazione e inibizione può aiutare a gestire più efficacemente questi tumori aggressivi.

Il dosaggio cocktail VENTANA HER2 Dual ISH DNA Probe Cocktail è progettato per essere completato entro lo stesso giorno, fornendo ai medici la possibilità di ottenere risultati più veloci rispetto ai metodi più comuni di test di conferma per HER2. I risultati possono essere letti utilizzando la microscopia ottica, eliminando la necessità di un microscopio specializzato per la fluorescenza.

“Il nuovo dosaggio VENTANA HER2 Dual ISH promuove l’impegno di Roche verso l’assistenza sanitaria personalizzata fornendo informazioni critiche sulle opzioni di trattamento per pazienti affetti da carcinoma mammario e gastrico più velocemente”, ha affermato Michael Heuer, CEO di Roche Diagnostics. “I risultati rapidi sono cruciali nella lotta contro il cancro e ogni giorno in più che un medico e un paziente devono attendere i risultati dei test è un giorno troppo lungo.”

Questo test è attualmente in fase di lancio in Europa, Medio Oriente e Africa, oltre che in America Latina e Asia Pacifico. Sarà sottoposto all’approvazione della Food and Drug Administration degli Stati Uniti.

Roche è l’unico fornitore di una soluzione Dual ISH brightfield completamente automatizzata per il rilevamento dell’amplificazione HER2. Con il nuovo dosaggio VENTANA HER2 Dual ISH DNA Probe Cocktail, Roche fornisce un dosaggio Brightfield migliorato completamente automatizzato sugli strumenti IHM / ISH BenchMark. Il dosaggio fornisce risultati chiari ai laboratori di patologia più rapidamente, consentendo ai medici di prendere decisioni terapeutiche in precedenza.
In qualità di leader mondiale nella diagnostica del cancro al seno, Roche fornisce un menu completo di test diagnostici e predittivi, tra cui l’anticorpo monoclonale di coniglio VENTANA HER2 / neu, indicato come ausilio nella valutazione dei pazienti con carcinoma mammario per i quali Herceptin il trattamento è considerato.

Herceptin è un anticorpo monoclonale umanizzato progettato per colpire e bloccare la funzione del recettore HER2, una proteina presente all’esterno di molte cellule normali e in quantità elevate all’esterno delle cellule tumorali nei tumori HER2-positivi. Herceptin si lega a una sezione specifica della proteina HER2, inibendo i segnali che invia che favoriscono la crescita delle cellule tumorali, mentre invoca il sistema immunitario del corpo per attaccare le cellule tumorali.

Da quando è stato approvato per la prima volta nel 1998, Herceptin è stato usato per trattare oltre due milioni di pazienti in tutto il mondo, con diagnosi di carcinoma mammario e gastrico HER2-positivo. È anche diventato la spina dorsale di altri trattamenti innovativi per il carcinoma mammario HER2-positivo, che hanno continuato a migliorare i risultati dei pazienti con questa malattia altrimenti aggressiva. Oltre alla formulazione endovenosa standard, Herceptin è disponibile in una formulazione sottocutanea che è stata approvata per la prima volta nel 2013. Herceptin SC rappresenta un significativo passo avanti nel trattamento del carcinoma mammario HER2-positivo poiché offre ai pazienti un trattamento più veloce, più conveniente e meno doloroso per ricevere un trattamento con Herceptin.