Print Friendly, PDF & Email

Polygon S.p.A ha nominato il nuovo Organismo di Vigilanza, individuando come presidente Francesco Cipullo, Chief Executive Officer di Omniapart, società specializzata in consulenza manageriale, progettazione ed ottimizzazione dei flussi di lavoro, e già presidente di numerosi altri OdV.

Il C.d.A. ha inoltre nominato gli avvocati Professor Oliviero Mazza e Giannicola Galotto componenti del medesimo Organismo.

Mazza, penalista, è professore ordinario di Procedura penale all’Università Milano Bicocca.

Galotto, invece, è esperto di Diritto Civile, Diritto Commerciale, Diritto Societario, con una particolare specializzazione in Diritto e Gestione dell’Ambiente.

Polygon S.p.A, con sede a Roma e Milano, è attiva nell’installazione, gestione, manutenzione e riparazione di apparecchiature biomediche e di diagnostica per immagini, con oltre 500.000 dispositivi gestiti e un milione di interventi eseguiti all’anno. L’azienda vanta un fatturato di oltre 126 milioni di euro, un operato validato da ben 8 certificazioni di qualità e più di 570 dipendenti, tra manager, ingegneri e tecnici.

“I valori di trasparenza e anticorruzione rappresentano i pilastri fondamentali su cui è costruita l’azione della nostra azienda e che guidano il nostro operato, in particolar modo in un settore delicato e decisivo come quello della salute. Come è noto la nomina dell’Organismo di Vigilanza opera affinché tutte le decisioni aziendali siano conformi ai principi di legalità, etica, correttezza e integrità. Attraverso una rigorosa sorveglianza interna, è possibile identificare e prevenire potenziali rischi. Le professionalità nominate, selezionate per la competenza e l’esperienza nel settore, aiuteranno l’azienda a perseguire gli obiettivi prefissati coniugando responsabilità ed efficacia.”,  ha spiegato l’amministratore delegato di Polygon S.p.A, Armando Ardesi.