Nuove tecniche e prospettive per la radiologia urologica di domani
Flessibili, rapide e precise:così si presentano le soluzioni diagnostiche ed ecografiche di FUJIFILM Italia in ambito urologico. L’azienda, leader nel settore Healthcare e nel campo della diagnostica per immagini, sarà presente alla 29ª edizione del Simposio ESUR, organizzato dalla Prof.ssa Valeria Panebianco, che si terrà a Roma dal 21 al 24 settembre presso l’Auditorium della Tecnica.
Il Simposio sarà focalizzato sulla diagnostica e sul management delle principali patologie urogenitali che attualmente colpiscono, in Italia, oltre 10 milioni di persone. A destare particolare preoccupazionefra gliesperti è l’incidenza delle patologie oncologiche in questo ambito: tre dei primi sei tumori maschili più diffusi nel paese interessano proprio l’apparato urogenitale.Si tratta di stimein costante crescita, a causa del progressivo invecchiamento della popolazione, dell’aumentodei fattori di rischio ambientali e dell’assenza di una standardizzazione dei protocolli di prevenzione.
FUJIFILM Italia supporta il personale medico nell’attività diagnostica in questo difficile e complesso contestograziead un portfolioprodotti completo di strumenti utili a gestire i diversi step diagnostici, dalla fasepre- a quella post-operatoria.Durante il Simposio ESUR verranno presentate le innovative applicazioni urologiche del software Synapse 3D. Le applicazioni dedicate possono essere applicate sia nell’ambito della diagnostica per immagini, sia in ambito chirurgico, come supporto per uncorretto planning operatorio. I moduli a disposizione permettono di effettuare una diagnosi di precisione, generare pianificazioni pre-operatorie, in particolar modo pre-nefrectomia, ottenere una precisa valutazione dei volumi e delle loro percentuali, delinearestrutture anatomiche e lesioni, ed effettuare la loro relativa dissezione virtuale. Synapse 3D può così essere utilizzato come ausilio sia da personale strutturato sia da medici specializzandi, supportandone anche la formazione stessa.È in grado, inoltre,di integrarsi a ogni sistema PACS e di elaborarele immagini di qualsiasi tecnica di imaging, garantendo risultati di assoluta precisione e immediatezza.
Ad arricchire il panorama di soluzioni cliniche complete di FUJIFILM Italia ci saranno anche le strumentazioni Ultrasound, come il sistema ARIETTA 750 DI. Grazie all’innovativa tecnologia di AI DeepInsight, l’ecografo garantisce un ambiente di esame confortevole e, affinando il rapporto fra segnale e rumore, fornisce un livello superiore di qualità delle immagini diagnostiche. Questo supporto avanzato consente di effettuare esami mirati, biopsie della prostata e interventi a invasività minima,con accuratezza e precisione in ogni fase.
Fujifilm sarà protagonista, inoltre, nella giornata di sabato 23 settembre, di due simposi durante i quali verranno presentati casi clinici e le applicazioni di Synapse 3D in particolare per il rene e per la prostata, illustrando come il software si integri operativamente con le immagini diagnostiche sia di tomografia computerizzata che di risonanza magnetica. L’ESUR saràl’occasione per confrontarsisu tematiche multidisciplinari in ambito urogenitale, arricchitada workshop interattivi, dibattiti e presentazioni scientifiche.