Print Friendly, PDF & Email

La UOC di Oncologia dell’ospedale “Spazziani” di Frosinone, diretta dalla Dott.ssa Teresa Gamucci, è stata dotata di un apparato tecnico-informatico in più che potenzierà le attività funzionali, a vantaggio di quelle terapeutiche, di tutta la struttura di oncologia aziendale che è di dimensione provinciale.
Grazie alla donazione della Banca Popolare del frusinate vengono installate 5 postazioni di Personal Computer complete, di fascia elevata, per uso professionale adatto alle esigenze di una struttura sanitaria che eroga prestazioni così particolari.
La donazione fa parte e segue altre liberalità che il dinamico Istituto di Credito, anche per impulso del suo Presidente Dott. Domenico Polselli seguendo una consuetudine consolidata.
La nuova rete faciliterà molto la presa in carico globale del paziente, permetterà anche comunicazioni via Skype, garantirà il collegamento diretto in tutti i Presidi della ASL che si occupano di Oncologia, implementerà l’immediatezza e la tempestività del percorso unitario cui viene sottoposto il paziente innalzando il livello delle prestazioni e, soprattutto, consentirà “per ogni singolo utente” di prendere visione in tempo reale di cosa ha fatto, cosa sta facendo e cosa eventualmente andrà a fare.
Il tutto potrà facilitare l’attività della nuova “Breast Unit”, struttura multidisciplinare da poco istituita nella ASL, coordinata dalla Dott.ssa Gamucci e di cui fanno parte chirurghi, oncologi, radiologi, radioterapisti, anatomo-patologi, medici nucleari, infermieri. Struttura questa la cui parte chirurgica si svolge a Sora, diretta dal Dott. Gianni Iafrate.

Nessun articolo correlato