Print Friendly, PDF & Email

Novigenix SA ha annunciato la prima chiusura di successo del suo round di finanziamento di serie B da 20 milioni di dollari con la partecipazione di investitori esistenti e nuovi.

La piattaforma Liquid Immuno-Transcriptomic di Novigenix fornisce informazioni precedentemente sconosciute sui percorsi molecolari associati all’insorgenza del cancro e sulla loro risposta alla terapia. L’azienda ha convalidato il suo approccio unico nello screening del cancro colorettale e fornisce nuove informazioni molecolari e algoritmi predittivi per la stratificazione dei pazienti e il monitoraggio delle immunoterapie.

Il Dott. Miro Venturi, membro del consiglio di amministrazione di Novigenix ha commentato: “Attualmente in oncologia c’è un grande bisogno di un trattamento individualizzato dei pazienti basato sui loro sottotipi immunitari specifici al fine di migliorare i risultati e accelerare lo sviluppo di nuove terapie. La piattaforma Novigenix ha dimostrato un approccio differenziato unico che può contribuire a una stratificazione dei pazienti e a un monitoraggio della terapia più efficaci”.

I proventi saranno utilizzati per accelerare la convalida clinica del test di screening CRC per biopsia liquida basato su NGS di seconda generazione di Novigenix e lo sviluppo di nuovi test di stratificazione dei pazienti immunoterapici. I profili specifici del cancro immuno-trascrittomico ottenuti dai prelievi di sangue sono combinati con informazioni multimodali come i dati clinici del paziente per prevedere la risposta alla terapia al basale e il monitoraggio del trattamento dopo la terapia.

“Siamo grati per il continuo supporto dei nostri investitori a lungo termine e siamo lieti di accogliere nuovi investitori nella nostra crescente base di azionisti”. ha affermato il dottor Brian Hashemi, presidente esecutivo di Novigenix. “Questo round di finanziamento accelererà l’espansione delle nostre soluzioni di oncologia di precisione per applicazioni biofarmaceutiche e supporterà lo sviluppo di nuovi prodotti sulla nostra piattaforma LITOseek per aiutare a migliorare i risultati dei pazienti”.